L’Istituto superiore “Giambattista Impallomeni” di Milazzo, guidato dalla dirigente Caterina Nicosia, ha festeggiato l’inaugurazione dell’anno scolastico con una messa solenne al duomo.

In una chiesa gremita di studenti, docenti e personale Ata la messa è stata celebrata da padre Roberto Scolaro, docente di religione al liceo milazzese, e da padre Carmelo Russo, ex-allievo del liceo. Nella sua omelia padre Scolaro ha esortato gli studenti a non perdere mai la speranza e a credere nei propri talenti e nelle proprie capacità, evitando di farsi sopraffare da tutto ciò che vi è di negativo dentro e fuori di noi.

La celebrazione è stata animata anche dal coro scolastico diretto da Margherita Casalino, docente di filosofia e storia, e da Massimo Raffa, docente di materie letterarie, latino e greco. Hanno concluso l’evento le parole del dirigente scolastico Nicosia, che, citando il pedagogista cattolico Gesualdo Nosengo, ha sottolineato l’importante ruolo della scuola come comunità educante nelle sue varie componenti dei docenti, del personale, degli studenti e delle famiglie.