Hanno salvato due bagnanti in balia del mare in tempesta. Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi, stasera, alle 19,30, prima dell’apertura della seduta consiliare in cui si parlerà di Prg portuale, consegnerà una targa ricordo ai milazzesi che domenica scorsa hanno salvato in due distinti episodi due bagnanti in balia del mare in tempesta.

Si tratta di Tindaro Ullo, Alessandro Patti e Marco Irato che hanno prestato immediatamente soccorso ad un quarantenne che non riusciva a rientrare dopo avere aiutato il figlio a rientrare a riva nella zona Tono; l’altro episodio, invece, ha visto protagonisti i bagnini del lido La Fenice Giuseppe Milazzo, Greta Irato, Giuseppa Ro e Simone Maisano.

I lavori del consiglio comunale con una seduta straordinaria richiesta da diversi consiglieri affronterà le problematiche inerenti il porto ed il piano regolatore portuale. Un confronto finalizzato a riaccendere i riflettori su una questione che salta fuori periodicamente su iniziativa delle forze politiche ma poi finisce in stand by.
“Sugli organi di stampa leggiamo di iniziative che l’Autorità porta avanti per Messina così come la definizione dello strumento urbanistico portuale – afferma il presidente Gianfranco Nastasi -. Per Milazzo invece a parte le solite opere previste tutto è bloccato nonostante tutti sono consapevoli dell’importanza del porto per la nostra economia. Ecco perché è giusto conoscere cosa nel concreto si sta facendo e capire soprattutto per il piano regolatore portuale a che punto è l’iter e quali sono i problemi”. 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
4 anni fa

Come sindaco di Milazzo, pretenderei dall’autorità portuale di Messina la massima trasparenza nella gestione economica del porto di Milazzo. L’ingresso di Milazzo, città turistica, è desolante: un porto disastrato con erbacce che dal terrapieno abbandonato invadono la sede stradale d’ingresso alla città. Politici (o pseudo politici) se ci siete battete un colpo!

giuseppe
giuseppe
4 anni fa

“grazie alle tasse pagate dallo scarico e carico dei prodotti petroliferi, la raffineria di Milazzo paga all’autorità portuale di Messina 14 milioni di euro l’anno”. Quanti di questo “fiume” di denari viene speso per il porto di Milazzo? Certo che i milazzesi siamo proprio dei fessi!!!

Cittadino attento
Cittadino attento
4 anni fa

Giusto riconoscimento.Coloro che mettono a rischio la propria vita per salvarne un’altra meritano un encomio lodevole.Bravi ragazzi