Sulla “bocciatura” dello statuto dell’Area Marina Protetta da parte del Ministero dell’Ambiente e il ritorno in aula per la nuova approvazione, interviene il consigliere comunale Rosario Piraino, il quale tiene a precisare la sua posizione. Nel mirino del Ministero, infatti, due suoi emendamenti.

«L’emendamento in oggetto – scrive Piraino in una nota – è solamente viziato da un errore di battitura e da un refuso, che i soggetti preposti ad esprimere i pareri di loro competenza non hanno minimamente riscontrato. Oggi Milazzo ha osato termini come “strafalcioni, confusione di Ministeri”, eludendo la reale motivazione al ritorno in aula della proposta di deliberazione. Nello specifico l’errore di battitura consiste nell’assenza della vocale “e” nella parola Ministro (Minist_ro) e non aver cancellato la frase “Ministro delle sviluppo economico” (refuso) una volta scritto Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Pertanto il Dirigente del Ministero, nell’esaminare l’emendamento, dopo aver riscontrato l’errore ha suggerito all’amministrazione comunale di apportare le correzioni di cui sopra. Tutto ciò fa ben intendere che la delibera così come emendata sarà esitata positivamente, nonostante i pareri contrari sia del Dirigente che dei revisori dei conti».

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rosario Piraino
Rosario Piraino
4 anni fa

Mi sarei aspettato un articolo sull’approvazione dello statuto e atto costitutivo mettendo in risalto che gli emendamenti del consigliere Piraino rimangono inalterati nel contenuto a conferma che aldilà di un errore di battitura non c’è nulla da eccepire.
Ps sia lo statuto che l’atto costitutivo non sono stati mai bocciati dal ministero.

Angelo
Angelo
4 anni fa

Il prossimo anno ci saranno le elezioni del nuovo Sindaco di Milazxo e credo proprio che quello attuale non lascerà nessun buon ricordo

UNO terra terra
UNO terra terra
4 anni fa

MINCHIA, MILAZZO è PIENA DI DOCENTI, PROFESSORI, tutti AKKULTURATI E NON SAPEVAMO NULLA???

Il pescatore
Il pescatore
4 anni fa

Invito i dotti della lingua italiana a consultare il vocabolario treccani prima di ergersi a eruditi. pseudogiornalista = ‘falso giornalista ‘

Lulu
Lulu
4 anni fa

Ma se qualcuno al Consiglio Comunale non sa neppure fare la O col bicchiere, figuriamoci se non ci sono errori negli emendamenti… Non so se avete mai ascoltato gli interventi di certi Consiglieri, provate ad ascoltare lo streaming, non si capisce niente e per come si parla si scrive.