Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona hanno sequestrato 250 chili di prodotti ittici non idonei al consumo umano nei pressi del casello di Milazzo. Si tratta di sette pesce spada. Nel corso di un altro controllo avvenuto ai caselli di Barcellona, invece, è stato sequestrato prodotto ittico per un totale di 700 chili.

 A Barcellona gli agenti guidati dal dirigente Sandro Raccuja hanno proceduto al fermo ed al successivo controllo di un mezzo di una società di vendita all’ingrosso di prodotti ittici che stava trasportando del pesce con un mezzo non idoneo. Nel vano carico infatti si trovavano stipate cassette di pesce fresco e surgelato che, così come accertato anche da personale dell’Asp del servizio Veterinario di Barcellona fatto successivamente intervenire, non poteva essere trasportato in quelle condizioni. Per tale motivo è stato operato il sequestro sanitario del pesce ed il contestuale blocco del mezzo di trasporto.

A Milazzo, gli agenti della Polstrada del Longano hanno proceduto al controllo di un mezzo di una società di vendita di prodotti ittici che stava trasportando sette esemplari di pesce spada per oltre 250 kg. di peso complessivo, da consegnare a delle attività commerciali mamertine. Al momento del controllo risultava che il pesce spada era trasportato privo di documentazione idonea e delle prescritte etichette che ne attestavano la provenienza , condizione indispensabile per la messa in commercio.  Avendone accertato lo stato di inidoneità al consumo umano, così come attestato anche dal servizio Veterinario di Milazzo, il pesce è stato sequestrato per la successiva distruzione. Il mezzo di trasporto, inoltre, è stato sospeso dalla circolazione poiché è risultato anche privo di regolare revisione. A carico dei trasgressori sono state elevate altresì sanzioni amministrative per circa 3 mila euro.