Se non fosse una cosa seria strapperebbe un sorriso. La nuova gara per l’affidamento del servizio igiene  – bandita in attesa della definizione del contenzioso aperto al Tar sull’affidamento della gara settennale alla ditta Tech di Floridia –  è stata vinta dalla ditta Supereco di Cassino. Si tratta della società che l’anno scorso per ben due volte ha presentato l’offerta più vantaggiosa ma, in entrambi i casi, ha dovuto cedere l’appalto alla seconda classificata, la Loveral di Patti, che ogni volta ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo venendo accolto.

Il periodo bandito dall’Ufficio Igiene municipale va dal 12 maggio al 30 settembre e prevede anche la pulizia delle spiagge per una base d’asta di  2 milioni 281 mila euro.

Anche questa volta seconda classificata è la Loveral, che attualmente copre il servizio. Gli addetti ai lavori non si stupirebbero se le carte finiranno nuovamente al Tar di Catania. Situazione che va avanti da anni e non consente di programmare con serenità il servizio e ne abbassa la qualità. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: l’ultimo rilevamento ha registrato un misero 16% di raccolta differenziata.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
4 anni fa

BUONASERA MILAZZESI PERCHE’ NON GETTIAMO LA NOSTRA SPAZZATURA DAVANTI AL COMUNE? TANTO SI CONFONDEREBBE FACILMENTE CON TUTTO IL RESTRO DELLA STRUTTURA ,QUEL POCO CHE RACCOLGON LA FANNO MALE E SPESSE VOLTE MISCIANO TUTTO SOPRATTUTTO GIOVEDI E VENERDI’ GRAZIE

Paolo
Paolo
4 anni fa

Naturalmente nessun responsabile della gara di appalto, nessuno dell’ufficio legale che, carte alla mano, dica subito che è tutto in regola…niente. Solo tasse per veder la spazzatura fermentare per strada o i topi che banchettano in giro. Basterebbe la metà di questi problemi per dimissioni in massa, ma siamo delle pecore…e ci tosano comunque

Pietro
Pietro
4 anni fa

Ciò che meraviglia maggiormente è lo stupore di tutti

Tony
Tony
4 anni fa

Che vergogna, solo il 16%…tutti ambientalisti ma nessuno mette in pratica il riciclo… E il comune inefficace non aiuta

Cittadino attento
Cittadino attento
4 anni fa

Mi auguro che la Magistratura faccia chiarezza, è diventato ridicolo…