Dopo la processione di San Francesco di Paola (tutti i video della diretta di Oggi Milazzo li potete vedere sulla nostra pagina facebook) oggi l’Ordine dei Minimi festeggia la Berrettella. Il copricapo del copatrono di Milazzo e patrono della gente di mare verrà portata in processione alle ore 18 dopo la messa prevista alle 17,30 al Santuario. Inizialmente la funzione era prevista in Marina Garibaldi, accanto alla statua di Luigi Rizzo, ma le condizioni meteo non lo hanno permesso.

Il corteo dal Santuario raggiungerà il Porto di Milazzo dove una motovedetta della capitaneria di Porto condurrà la sacra reliquia al largo di Milazzo per una benedizione.

Il comando di polizia municipale ha disposto una serie di divieti.

Martedì 7 Maggio 2018, dalle ore 13,00 fino al passaggio della processione
– istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati), nella vie: Piazzale S. Francesco, D’Amico Rodriguez, G.B. Impallomeni, Piazza Roma, Umberto I, Largo dei Mille, L. Rizzo, F. Crispi, piazza della Repubblica, Lungomare Garibaldi, Salita San Francesco;
– sospensione temporanea della circolazione veicolare, mediante l’istituzione del divieto di transito dalle ore 17 fino al passaggio della processione sull’intero percorso del corteo religioso e sulle vie in intersezione con lo stesso.
-istituzione delle seguenti vie di fuga: G. B. Impallomeni, D’Amico Rodriguez, Immacolata, Del Quartiere, piazza Roma, Colombo, Nardi, Ryolo, Cosenz, Madonna del Lume, Ten. La Rosa, piazza Mazzini, Regis, Dei Mille, San Giovanni, Manzoni, Calì, Cassisi, Molo Marullo, Piazza della Repubblica, Lungomare Garibaldi.

Condividi questo articolo
2.259 visite