ISTITUTO LEONARDO DA VINCI. Christopher Goddey, in arte Chris Obehi, è un ragazzo nigeriano di 21 anni che vive a Palermo da quasi quattro anni ed è innamorato della nostra musica siciliana. Lui vive in Italia come tanti immigranti ma quello che fa di Chris una persona particolare è la sua bellissima voce, studia al conservatorio di Palermo ed è innamorato non solo della Sicilia ma anche di una bellissima ragazza italiana. Chris, che ormai si definisce un afro-italiano, ha lasciato il suo Paese nel 2015, è sbarcato a Lampedusa dove, nonostante la sua passione per la musica, non ha avuto l`opportunità di suonare più  il pianoforte come invece faceva in Nigeria. Trasferitosi a Messina, ha cominciato a cantare nel gruppo Immigrati di Messina. Compiuta la maggiore età, è stato trasferito a Palermo dove la sua vita è cambiata. Palermo è la città in cui lui ha cominciato a suonare la chitarra e a cantare. Ha imparato a suonare da autodidatta, guardando video su Youtube e cantando quando era da solo, chiuso nella stanza del suo Centro di Accoglienza. Il suo arrivo a Palermo ha portato una vera svolta nella vita di Chris. A lui piace tanto la musica siciliana perchè ha trovato somiglianze tra questa e la musica africana, soprattutto nella ritmica e nel modo di cantare.

Si è innamorato di una ragazza italiana e l’ha conquistata con la sua canzone intitolata Ti voglio bene assai, espressione del suo travolgente romanticismo.

Le potenzialità di Chris sono evidenti: in un anno ha scritto cinque canzoni e sta lavorando ad una sesta. Scrive testi in italiano ed in inglese, con un pizzico di lingue africane.

Grazie allo shooting fotografico realizzato con Carlo Aloi e all’ospitalità di Raffaele Esposito nei suoi locali, Chris è arrivato a Milazzo dove è stato bene accolto come a casa. E adesso il giovane artista Nigeriano ha espresso il desiderio di tornare in questa bella città per diffondere i messaggi racchiusi nelle sue canzoni, voce potente di un mondo migrante che vuole farsi conoscere.

SUNDAY FASASI
UN MOMENTO DELL’ESIBIZIONE AL PIC NIC DI MILAZZO