All’Istituto tecnologicoEttore Majorana di Milazzo la prossima settimana sarà avviato un corso di preparazione agli esami per l’ammissione alle facoltà a numero programmato. Il corso sarà gratuito e riservato esclusivamente agli alunni della scuola guidata da Stello Vadalà in orario pomeridiano.

L’intero percorso che prevede lo studio e l’approfondimento di Biologia, Chimica, fisica e logica matematica, sarà sviluppato su 120 ore ed affidato, come da bando pubblicato sul sito istituzionale della scuola, a docenti esperti di settore con comprovata esperienza di ordine didattico e professionale. Nello specifico ai corsisti che intendano, dopo il diploma, proseguire gli studi nelle facoltà ad indirizzo medico-sanitario e tecnico-scientifico, nel corso delle lezioni, saranno chiarite le procedure di base sulle quali poggiare per un misurato e calibrato approccio con i test d’ammissione.

«Ancora una volta, il Majorana intende proporsi al territorio quale momento essenziale nella formazione dei ragazzi-precisa il preside Stello Vadalà – il nostro istituto, con l’allestimento di questo corso, per i ragazzi completamente gratuito, ha inteso rispondere alle esigenze palesate ai professori dagli stessi studenti del quinto anno. In molti, specie fra quelli che frequentano il nostro biosanitario, si orientano, nel loro prosieguo degli studi, verso medicina, infermieristica e professioni sanitarie in genere e, pure negli altri indirizzi, tanti dei nostri allievi si orientano verso facoltà e non solo della nostra Università, di non certo facile accesso. Aiutare e sostenere anche oltre il regolare quinquennio di studi, i diplomati della scuola è la giusta politica perseguita, da oltre un decennio, dal Majorana considerato che oltre il 50 per cento dei nostri periti sceglie di proseguire gli studi per conseguire la laurea».

Condividi questo articolo
1.714 visite