Davide Patti

L’undicenne milazzese Davide Patti stacca il biglietto per Sanremo doc junior, concorso che si terrà dal 4 al 9 febbraio nella città ligure a margine del festival della canzone italiana. Davide si esibirà sul palco dell Palafiori.

Davide Patti inizia la sua carriera musicale da giovanissimo. A 7 anni comincia a studiare musica e scopre il suo amore per il canto e la chitarra. A 8 anni fa le sue prime esibizioni in pubblico,accompagnato dal suo professore, Giuseppe Italiano, così si appassiona sempre più alla musica leggera italiana,da Giorgia a Mina. Interpreta tante canzoni famose calcando il palcoscenico del Palacultura di Messina, nonché la passerella della Galleria Vittorio Emanuele, e suscita grande emozione sul palco di Piazza Duomo nella città dello Stretto.

Frequenta attivamente i corsi musicali di solfeggio,di arte scenica e riceve lezione di chitarra sia classica che acustica.In occasione di Milazzo Classica si esibisce come ospite al Teatro Trifiletti e successivamente si impegna nell’interpretazione di una parte nel Musical “Tarzan ” diretto da Elvira Foti.

Del canto pensa che sia gioia,libertà…vita,ed è questo che trasmette a chi lo ascolta. Arriva infatti primo in un talent show a Brolo, secondo a Basicò e, successivamente, si aggiudica il primo posto a Stazzo al “Festival del mare” con Angelo Spinella e Delfo Raciti organizzatori Vela d’oro.
Riesce con la sua relativa timidezza ad emozionare e a cogliere la semplicità della musica, esprimendola nella simbiosi tra una voce delicata e il dolce suono della chitarra.

Condividi questo articolo
2.906 visite