I titolari dei contratti sono deceduti da anni o le aziende chiuse da tempo eppure i contatori non solo non sono stati disattivati ma, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi continuano a consumare acqua senza che vengano pagati i relativi costi. Sono quasi 1500 su 16 mila utenze.

Il sindaco di Milazzo Giovanni Formica ha dato disposizione agli uffici sottolineando che se entro gennaio non verranno regolarizzati i contratti dovranno disporre l’immediato taglio delle utenze. Nel 2017 il comune ha emesso bollette per un totale di 2 milioni 700 mila euro. Le morosità ammontano ad oltre un milione e mezzo di euro. Il consiglio comunale in passato aveva dato tempo ai cittadini per fare le volture prevedendo che non si pagasse la multa e che i costi fossero limitati ai bolli, ma pochi si sono adeguati.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
5 anni fa

Ma scusate se un vivo PAGA un contatore intestato ad utente deceduto è moroso? ??? L’importante che l’utenza è pagata. O no??

Cittadina Milazzese
Cittadina Milazzese
5 anni fa

Mi viene da dire che siamo alla deriva..a proposito di acqua!

Pasquino
Pasquino
5 anni fa

Il problema non è chi non ha fatto la voltura e paga a nome del deceduto, il problema sono quelli che NON PAGANO affatto.
Ma spesso si parla (e si scrive) solo per fare “polverazzo”.

A2A
A2A
5 anni fa

Ntha luffici c’e’ troppa zavorra

cittadino super incazzato
cittadino super incazzato
5 anni fa

nel 2015 ho fatto la voltura pagando il dovuto con le marche da bollo, ma ancora nel 2018 le bollette che ho pagato, escono a nome del proprietario deceduto. A chi si deve tagliare la linea?