L’assessore Damiano Maisano (FOTO OGGI MILAZZO)

La derattizzazione nei pressi della scuola elementare di San Giovanni è stata effettuata a tempo record. A mettere mani al portafoglio è stato direttamente l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano il quale, sensibilizzato dai genitori che lamentavano la presenza dei roditori vicino all’ingresso dell’istituto e dal video pubblicato stamattina da Oggi Milazzo, ha deciso di intervenire immediatamente evitando le pastoie burocratiche e i ritardi che ne sarebbero conseguiti visti i noti problemi economici legati alla mancata approvazione dei bilanci da parte del consiglio comunale.

Maisano ha supervisionato direttamente gli operai che hanno effettuato la derattizzazione e subito dopo si è incontrato con la referente del plesso scolastico ed alcune mamme in rappresentanza dei genitori che hanno sottolineato anche altri disagi come la presenza massiccia di zanzare e insetti in tutto l’istituto e nella palestra adiacente (occorrerebbe una disinfestazione urgente).

Il responsabile dell’Ambiente cittadino ha spiegato di essere intervenuto di accordo con il sindaco Giovanni Formica, che verranno incentivate le fototrappole nella zona per multare gli incivili che si ostinano a buttare la spazzatura nel parcheggio adiacente alla scuola dove in passato vi erano i cassonetti. Sacchetti pieni di cibo che attirano i roditori dalle vicine campagne. L’amministratore comunale ha anche anticipato che tramite la ditta Opera Appalti saranno tolte le sterpaglie dalla piazza e potati gli alberi e che gli uffici comunali contatteranno il proprietario del terreno adiacente pieno di sterpaglie per intimarlo a ripulire e bonificare l’area piena di topi che si immettono nella strada.

Le proteste dei genitori per il momento sembrano rientrate ma è certo che al di la della buona volontà di Maisano se i terreni adiacenti non saranno bonificati e verranno stangati coloro che abbandonano i rifiuti, nei prossimi giorni i roditori saranno di nuovo una costante.

LEGGI ANCHE:  Invasione di topi accanto alla scuola elementare di San Giovanni, genitori in subbuglio (VIDEO)

 

Condividi questo articolo

guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pasquale
pasquale
2 anni fa

Ci vorrebbero diecimila Maisano al comune di Milazzo

Saretto
Saretto
2 anni fa

Ho l’impressione che siamo impazziti!! E’ stato aggiudicato e assegnato contratto per questi lavori..e non solo non si eseguono i lavori nei tempi giusti ma addirittura neanche nei modi adeguati con ditta (non me ne voglia ) non esperta in materia e con prodotti comprati direttamente da assessore anche se solo per questo singolo intervento. SIAMO IMPAZZITI!! Siete mediocri!!

Massimo D.
Massimo D.
2 anni fa

Ovviamente comprendo il buon Maisano che mette “del suo” per situazioni che a Milazzo sono eccezionali e altrove normali. TUTTO INUTILE. Se non si mette mano dentro al comune al vero problema che rende impossibile amministrare una città è TUTTO INUTILE. La nota patetica che è colpa di bilanci, consiglio e opposizione l’abbiamo capita, caro Cusumano nel prossimo articolo puoi anche risparmiarcela

ambiente
ambiente
2 anni fa

siamo alla frutta!! non svolgono per tempo le dovute disinfestazioni,derattizzazioni ecc. e questi sono i risultati! in merito alla raccolta porta a porta ancora un flop e aver tolto i cassonetti in determinati punti si è rivelato un grandissimo errore e ancora non lo hanno capito! Siete scarsi e non ve ne volete andare!!

nicola
nicola
2 anni fa

ma guarda che quasi quasi li dobbiamo pure ringraziare…ma scusate e la prevenzione?
Con la prevenzione si limitano di molto i disagi…..ma quale ringraziare…fate bene il vostro lavoro..altro che ringrazio.