VIDEO. Video, fotografie, un consiglio d’istituto e la minaccia di una protesta eclatante di fronte alla scuola. I genitori degli alunni della scuola elementare Domenico Piraino sono sul piede di guerra. Accanto all’istituto, che si affaccia nel parcheggio all’ingresso dell’asse viario di Milazzo, prolifera una colonia di topi che dalle vicine campagne vengono attirati dai rifiuti abbandonati dai soliti incivili in un’angolo – sotto un cartellone pubblictario 6×3 – che in passsato ospitava i cassonetti. Ormai i topi non hanno paura e scorrazzano tra genitori e bambini che la mattina, all’ingresso delle lezioni che all’uscita, popolano in centinaia l’area.

I genitori, stanchi del perdurare della situazione di degrado, hanno firmato un documento di fuoco ma a quanto pare sarebbe rimasto congelato per i miti consigli di qualche consigliere comunale che avrebbe risposto con il classico “ci penso io”.

Quotidianamente, però, video e foto di topi e sporcizia popolano le chat dei gentiori che stanno diventando virali. La dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo II, Alma Legrottaglie, starebbe per convocare un consiglio d’istituto. L’assessore all’Ambiente Damiano Maisano, contattato da Oggi Milazzo, ha fatto sapere che in giornata sarà attuata una derattizzazione.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo
Filippo
5 anni fa

“… era meglio lasciare il bidone quello grande …”
tutti si sono sempre lamentati per qualsiasi cosa ma comunque prima “era meglio”

lanciamo l’hashtag #erameglio e vediamo cosa viene fuori.

Domenico
Domenico
5 anni fa

Uno schifo. Tutte le sere in Via Cap. Spoto a San Giovanni davanti al complesso Orchidea fra i bidoni condominiali dell’immondizia si annidano dei ratti, questa storia va avanti ormai da alcune settimane. Anche ai lati del Liceo Scientifico la sera stesso spettacolo, i ratti provengono dalla campagna circostanti che non viene ormai curate da tempo e fra erbe, sterpaglie e spazzatura proliferano.

enzo
enzo
5 anni fa

i topi ormai si sono fatti la residenza negli alberi della marina garibaldi !!!

Giovanni
Giovanni
5 anni fa

Anche in via Capitano Francesco Spoto ex Via Valverde ci sono numerosi ratti da ormai settimane che si annidano fra la vegetazione che non viene curata e sbucano da un muro privato dietro il quale si trova una campagna incolta.