A seguito delle emissioni verificatesi a causa del blocco degli impianti della raffineria, le sigle ambientaliste della Valle del Mela si sono date appuntamento per domani, domenica 16 settembre, alle 16, davanti il municipio di Milazzo per un sit-in pacifico di protesta.

Già oggi pomeriggio, i comitati avevano diramato un comunicato nel quale chiedevano ai sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela «di disporre, con estrema urgenza, una richiesta di riesame dell’Autorizzazione (A.I.A.) della Raffineria di Milazzo, al fine di inserirvi le opportune prescrizioni a tutela della salute pubblica che sono state illegittimamente “accantonate” nel mese di Marzo».

Il sindaco Giovanni Formica, in un comunicato diramato in serata, ha fatto sapere di poter «assicurare comunque che sin da subito si è avuta la certezza che non  c’erano pericoli diretti per la popolazione (incendio, scoppio o altro), fermo restando che quella quantità di fumi immessi nell’aria costituisce un evento grave che va approfondito».

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzosenzafuturo
milazzosenzafuturo
5 anni fa

ci vogliono uccidere tutti in nome del profitto, fermiamo questa industria

Natale
Natale
5 anni fa

TroppA omertà

Giancarlo
Giancarlo
5 anni fa

Mamma mia saranno 20000 se non di più!!!

Un Bastardo Milazzese ignorante
Un Bastardo Milazzese ignorante
5 anni fa

Questi sono così ambientalisti che se va a fuoco un albero si taglierebbero la gola per spegnerlo col sangue!

ambiente
ambiente
5 anni fa

Formica ma non provi alcun tipo di vergogna ??? ti permetti di offendere l’intelligenza della gente con dichiarazioni a dir poco farneticanti!! cosa vuoi che ti dica la dirigenza RAM? che il pericolo era (da una scala da 1 a 10) era 10 ? ma come puoi essere così incosciente sulla pelle delle persone? VERGOGNATI E VATTENE A CASA!!!