Sembrava una leggenda metropolitana eppure le fototrappole tanto annnunciate dall’amministrazione comune non solo sono arrivate, ma nel silenzio generale sono state montate ed hanno già mietuto le prime vittime. In sole 24 ore sono stati individuati una decina di trasgressori. I filmati sono stati inviati alla Polizia Municipale per avviare l’iter che porterà alla sanzione minima di 300 euro per abbandono di rifiuti effettuato da soggetto privato (art. 255, comma 1, D.Lgs. n. 152/06). Purtroppo l’incasso, per legge, spetta alla Città metropolitana (in questo caso di Messina), dunque le casse del comune di Milazzo non ne beneficeranno. E’ anche vero, però, che intaccando la tasca dei trasgressori difficilmente ripeteranno simili episodi.

Il mese scorso le fototrappole erano state montate ma non erano quelle previste dal capitolato d’appalto e sono state rispedite al mittente. Complessivamente sono una decina.

Condividi questo articolo
23.687 visite

guest
26 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ketrin
Ketrin
1 anno fa

Ma la domanda mi sorge spontanea? Ma le macchine posteggiate sul marciapiede hanno una qualche autorizzazione che mi sfugge?

Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Ma quale trasgressore che quella è l’isola ecologica di San Papino???

laverità
laverità
1 anno fa
Reply to  Anonimo

ma quale isola ecologica…quella è l’isola di spazzatura creata da quelli che vivono li..diciamo un isola autoprodotta dalla monnezza dei poltroni cittadini. In ogni caso I cassonetti dei singoli condomini NON dovrebbero stare fuori tutto il tempo..altrimenti che senso ha? teniamo quelli collettivi con la differenziata

SalvoC
SalvoC
1 anno fa
Reply to  laverità

Purtroppo non sono solo i residenti della zona. Scaricano anche da auto per cui… Foto alle targhe.
Non importa quale Comune incasserà i proventi, conta solo chi beneficerà del risultato.

Leale85
Leale85
1 anno fa

Una domanda mi sorge spontanea…. ma sbaglio o nella foto si vedono anche una decina di macchine parcheggiate sul marciapiede!?!?! anche li ci starebbe una bella multa?

Voce dei fatti
1 anno fa

Ok, ben venga tutto tecnologia e non . buono ma anche scovare gli evasori non censiti per contribuire e non pesare sugli onesti contribuenti…….

Carmelo P.
Carmelo P.
1 anno fa

Io sono in buoni rapporti con il Sindaco e so già dove si trovano queste fototrappole… per cui me ne frego e butto tutto quando voglio all’orario che voglio… tanto se mi arriva la multa… me la faccio togliere

Ridi Ridi
Ridi Ridi
1 anno fa
Reply to  Carmelo P.

..quando i tuoi figli si ammaleranno gravemente ti ricrederai implorando aiuto agli ospedali pubblici ed alle istituzioni che oggi tu tenti di ridicolizzare. Il tempo risponde a tutti.. ridi ridi

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Carmelo P.

Ahahhahahah