Saranno aperte venerdì 7 settembre le buste con le offerte delle cinque società pretendenti che si contendono la gestione dei rifiuti a Milazzo per i prossimi sette anni. L’apertura doveva avvenire negli uffici messinesi dell’Ufficio regionale espletamento gare d’appalto di Messina (Urega) lunedì scorso ma l’operazione è stata rinviata per l’assenza di un componente della commissione aggiudicatrice.

A presentare le “buste” sarebbero state quattro ditte siciliane e una del nord Italia. La società che risulterà vincente, comunque, difficilmente potrà insediarsi prima del prossimo anno visto l’iter burocratico particolarmente laborioso (senza considerare eventuali ricorsi al Tar e al Cga), proprio per questo l’ufficio ambiente del Comune di Milazzo nei prossimi giorni bandirà una gara per la gestione del servizio rifiuti da ottobre a dicembre visto che l’esperienza con la Loveral di Patti si concluderà definitavamente il 30 settembre.

Ammonta ad una base d’asta di oltre 32 milioni di euro (più iva) il bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della regione siciliana con la documentazione di gara relativo all’affidamento del servizio di igiene pubblica all’interno dell’Aro di Milazzo per i prossimi sette anni.

Il piano economico contempla, oltre alla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, anche lo spazzamento e tutta una serie di servizi di igiene pubblica (pulizia spiagge, pulizia caditoie, raccolta dei rifiuti pericolosi, pulizia dei terrapieni di Ponente e Levante). Le offerte sono state presentate entro le ore 13 del 6 agosto.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
5 anni fa

Le ditte sono interessate all’immondizia da raccogliere o ai 32 milioni di euro?

mario
mario
5 anni fa

Bisogna cambiare la mentalità della stragande maggioranza della gente ,quasi nessuno ha voglia di fare la differenziata.
1…deve essere chi amministra la città ad educare e imformare la cittadinanza .
2…la cittadinanza e’obligata a eseguire le direttive di chi amministra pena grosse multe.
3…serve controllo continuo x individuare gli incivili e punirli severamente.

Leale85
Leale85
5 anni fa

In questa foto ci sono 3 cose certe: 1 il gatto ha fame…2 quelle cassette abbandonate provengono dall’ortofrutta di fronte… 3 a S.Papino la gente fa quello che gli pare. Ora caro sindaco e signori della corte a Milazzo non è importante chi vince la gara d’appalto il problema è la gente incivile

pippo
pippo
5 anni fa
Reply to  Leale85

Ci vogliono le telecamere per multare “l’ortofrutta di fronte”? o si multano solo i dipendenti salariati?

Antonio
Antonio
5 anni fa

Speriamo bene

Cittadina Milazzese
Cittadina Milazzese
5 anni fa

Questa estate ho frequentato le zone di Rometta e limitrofe ed ho riscontrato una pulizia eccellente di strade, spiagge ed aree di ristoro, mi auguro che tra le ditte partecipanti ci sia anche quella che gestisce queste zone perché significherebbe riportare il nostro paese a livelli alti di pulizia, e non continuare con il degrado che al momento regna sovrano.