VIDEO. Nessun problema di sicurezza ma la fiamma che si è levata alta pochi minuti fa dalla torcia della Raffineria di Milazzo ha fatto preoccupare non poco i milazzesi. Come si vede dal filmato inviato da un lettore ad Oggi Milazzo la “fiaccola” della Ram si è alzata di decine di metri fino ad illuminare tutta la zona di levante. Ma cosa è successo: per via dei fulmini c’è stato un calo della tensione elettrica che arriva dalla rete nazionale, quindi è’ andato in blocco un impianto con quelli ad esso collegati. Quando gli impianti vanno in blocco scatta il sistema di sicurezza e il gas in eccesso viene convogliato sulla torcia. Dalla Ram, comunque, assicurano che gli impianti stanno ricominciando a lavorare in marcia senza anomalie.

Tuoni e fulmini hanno fato saltare i programmi di tutti coloro che si stavano godendo questa vigilia di Ferragosto specialmente al mare. Nel pomeriggio c’è stato un fuggi fuggi dalla spiaggia. Trafico in tilt in particolare nella zona del Tono (foto accanto).

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzofallita
milazzofallita
5 anni fa

l’ articolo dice “l’ impianto in blocco ha mandato il gas in eccesso sulla torcia… “. Ce ne siamo accorti, la puzza è stata nauseabonda, speriamo non ci siano conseguenze per la salute, ci state avvelenando!

Alessandro
Alessandro
5 anni fa

Che paese di merda, anche un blocco di processo di un impianto petrolchimico fà notizia, invece di preoccuparci dei problemi del nostro paese che ha delle infrastrutture pietose, un semplice temporale lascia senza alimentazione un polo industriale oppure fa cadere un ponte. Senza parole.

Antonio
Antonio
5 anni fa

Come si può descrivere Milazzo una città turistica con simili impianti ad alto rischio a vista ? Se si deve fare industria perchè al tempo e in futuro con una riconversione non si sceglie per industrie leggere e meno inquinanti ? Saremo tutti più convinti quando salteremo per aria

milazzosenzafuturo
milazzosenzafuturo
5 anni fa
Reply to  Antonio

tranquillo, con raffineria e aria inquinata il turismo non ci sarà mai, non c’è questo pericolo

/1425
/1425
5 anni fa

Potete dire quello che volete, gli impianti possono bloccarsi x il maltempo! lavoro in un polo petrolchimico, quindi non dite la vostra tanto x..

Dalia
Dalia
5 anni fa

Non è la prima volta che accadono fatti del genere…oggi si è trovata la scusa dei tuoni e fulmini…complimenti!!