SAN FILIPPO DEL MELA. Il Movimento Cinque Stelle è la prima lista ad essere ufficialmente completata in vista delle elezioni amministrative a San Filippo del Mela. Giovedì scorso il MeetUp Valle del Mela ha ricevuto, infatti, il via libera definitivo da parte dei vertici del Movimento per iniziare la campagna elettorale.

Confermato Alessandro Picciolo quale candidato sindaco. I dodici consiglieri che lo affiancheranno saranno: Vincenzo Puleo (ferroviere), Giuseppe Bertini (pensionato), Antonio Foti (studente universitario), Antonino Bartuccio (artigiano), Carlo Salvatore Spadaro (medico), Valentina Napoli (studentessa universitaria), Giuseppe Famà (pensionato), Provvidenza Filoramo (casalinga), Simone Bisbano (imprenditore), Filippo Carmelo Pollino (operaio), Luciana Degaetano (ingegnere informatico), Piera Mancuso (architetto). Gli assessori designati saranno rivelati prossimamente in una conferenza stampa, con la presenza dei portavoce locali del Movimento.

Il manifesto che annuncia la candidatura di Carmelo Fiorello

Per quanto riguarda le altre liste, a contendersi lo scranno più alto del municipio di via Crispi ci saranno sicuramente l’avv. Gianni Pino e Carmelo Fiorello (in questi giorni sono comparsi in paese manifesti con un messaggio abbastanza eloquente “Arriva Fiorello”, poi rimossi da operai del comune in quanto affissi abusivamente). Fra gli addetti ai lavori, si vocifera, invece, il possibile passo indietro di Ferdinando Vento a favore proprio di Fiorello.

In ogni caso, tutte le riserve dovranno essere sciolte entro il mezzogiorno del 16 maggio, termine ultimo per presentare le liste in comune.

AGGIORNAMENTO. Il sindacalista Ferdinando Vento in una nota stampa conferma la volontà di scendere in campo e di candidarsi a sindaco. «Nessuna “trattativa” ad oggi è mai stata attivata con altre formazioni politiche o candidati a sindaco – si legge – il “Movimento Democratico Filippese 2.0” alle prossime elezioni amministrative di San Filippo del Mela del 10 giugno parteciperà con una propria lista di candidati al consiglio comunale e con candidato a sindaco Vento Ferdinando».

Condividi questo articolo