Davide Fidone

Il progetto dell’inceneritore che A2a vorrebbe realizzare a San Filippo del Mela è stato citato nella puntata di Report in onda stasera a cura di Claudia di Pasquale.

La trasmissione di Rai 3 ha dedicato la puntata dal titolo “Girano le ecoballe” al ciclo dei rifiuti in Italia e al business dello smaltimento. La giornalista che ha curato la delicata inchiesta ha inserito anche un passaggio su Milazzo, comune in cui ha intervistato Davide Fidone del comitato che lotta contro l’inceneritore del Mela. Ad essere citata anche la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea e la sua gestione allegra che ha portato alla chiusura dando vita ad una emergenza ambientale. Di Pasquale ha fatto riprese ed interviste lo scorso 28 gennaio anche alla manifestazione contro l’inceneritore partecipata da circa 10mila residenti ma questa parte non è stata inserita.

GUARDA LA PUNTATA DI REPORT. LA PARTE SU MILAZZO AL MINUTO ’55: CLICCA QUI

 

Condividi questo articolo

guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
3 anni fa

A quanto pare chi scrive non ha guardato report
Ho non ha capito niente by

Antonio
Antonio
3 anni fa

Colgo l’occasione per segnalare la situazione a Milazzo,questo sistema attuale a mio parere non va.Si noti una città “a vocazione turistica”deturpata da buste di spazzatura di fronte le porte di casa,condominii e marciapiedi.Aggiungo che più della metà dei cittadini milazzesi sono anziani e non so se tutti hanno le capacità per seguire questi metodi della differenziata,saluti

Milazzese
Milazzese
3 anni fa
Reply to  Antonio

E Vai a spiegarlo ai no inceneritore io gliela butterei nelle loro case l’immondizia e le tariffe più alte gli farei pagare vediamo se ancora ci sarebbero slogan no inceneritore poi sti problemi solo al sud ci sono come che al nord questi inceneritori vanno alla grande anzi sono un beneficio per la collettività..