“Abbiamo chiesto informazioni ai dipartimenti della Città Metropolitana, responsabili nelle operazioni di manutenzione del ponte che collega Milazzo e Barcellona P.G. sulla litoranea – cosiddetto Ponte del Mela – che dal 30 ottobre scorso è stato oggetto di un provvedimento di restringimento a corsia unica». Lo ha dichiarato in una nota l’Onorevole Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia.

Il ponte in contrada Cicerata, presenta evidenti problemi strutturali, così come si apprende dall’ordinanza del 27 ottobre scorso emessa dalla Città Metropolitana.

«Dai giornali emergeva poi che, nell’assicurare la massima celerità dell’intervento di bonifica, si prevedeva una spesa – già stanziata – di circa 800.000 euro – continua Catalfamo – Ad oggi però, sono passati più di 3 mesi e sullo stesso ponte, che era stato interessato da un’ordinanza simile già lo scorso maggio, non risultano avviati i lavori. Abbiamo sollecitato la Città Metropolitana in tal senso anche perché la stagione estiva è alle porte e i disagi potrebbero solo peggiorare in un’area ad alta percorrenza proprio per il passaggio forzato tra le spiagge di Milazzo e Calderà».