Sporcano troppo e i costi per la pulizia non vengono coperti dai canoni. La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale viene aumentato il canone di posteggio a carico degli ambulanti che partecipano settimanalmente al mercato di Ponente portandolo da 0,25 centesimi di euro a 0,35 centesimi al mq.

Un incremento – viene evidenziato nel provvedimento – dettato dalla necessità di coprire i costi che l’ente sostiene per assicurare lo svolgimento del tradizionale appuntamento del giovedì.

In particolare l’intervento di pulizia comprensivo della raccolta dei rifiuti, dei cartoni e imballaggi e dello spazzamento incide per 2650 euro al mese cui si aggiungono il costo del noleggio dei bagni ecologici pari a 1200 euro al mese e il servizio di controllo della polizia municipale.
“Un rialzo comunque minimo – sottolinea l’Amministrazione – che ricorda che il Comune deve procedere pure al pagamento al demanio marittimo della superficie occupata.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
6 anni fa

oltre a far garantire la pulizia io li obbligherei a restare aperti almeno fino alle 15:00

Marco
Marco
6 anni fa

Ma quali bagni ecologici!!! Non ci sono mai stati. Poi la tariffa 0,25 centesimi è già la massima applicabile è già comprende anche lo smaltimento rifiuti, ma poi da un comune ridicolo come Milazzo alla bancarotta che non ha neanche i fondi per pagarsi la rca dei propri mezzi

Francesco
Francesco
6 anni fa

Paghiamo 9 euro per 6 ore non al giorno, inoltre i controlli andrebbero fatti in primis a fine mercato dove gli abusivi prolungano il mercato di almeno altri 50metri

francesco
francesco
6 anni fa

invece di questo provvedimento perchè il comune non installa oppure fornisce il set per la differenziata basterebbero anche dei semplici bidoni che a fine mercato verrebbero svuotati e e tolti

anonimo
anonimo
6 anni fa
Reply to  francesco

L’ho sempre asserito che il pesce puzza sempre dalla testa, premesso che una minoranza degli ambulanti è sporca per propria natura e non ha il minimo senso di civiltà.

differenzio
differenzio
6 anni fa

ma questi signori che sporcano vengono contravvenzionati? la tariffa settimanale che dovrebbero pagare viene controllata ? chi non paga viene sospeso dalla possinilità di esercitare la vendita? in conclusione i costi ( pulizia bagni pubblici edemanioecc)non vengono coperti dalle entrate.decidete cosa volete fare !!!

Gori
Gori
6 anni fa
Reply to  differenzio

Caro Signore che i controlli vengono effettuati x che se non regolariziamo ogni 31 12 dell’anno la licenza viene sospesa x quanto riguarda i bagni pubblici non sono mai stati collocati perciò di cosa state parlando se non sapete