Un tappeto di bancarelle abusive che dalla Chiesa di San Giacomo arriva all’incrocio della via Cristoforo Colombo. Da settimane è aumentato a dismisura il numero degli espositori extracomunitari sul lungomare Garibaldi. Domenica scorsa, complice i  mancati controlli da parte degli organi preposti si è toccato il record di oltre 25 “vu cumprà” abusivi che hanno creato una “muraglia” impedendo, addirittura, ai pedoni di attraversare la strada visto che ogni varco era ostruito. Senza considerare che il marciapiede era così ristretto che specialmente le mamme col passeggino avevano problemi a passare. 

I commercianti sono divisi. C’è chi ritiene che siano un’attrattiva, altri che allontanano i clienti più esigenti. Non pochi esercenti che hanno aperto la domenica in vista del Natale hanno dovuto penare non poco per fare spostare davanti alla loro vetrina i venditori abusivi di cover e bigiotteria. Addirittura qualcuno, timidamente, ha tentato di esporre anche nel solottino di via Medici.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
schifato
schifato
7 anni fa

Adesso si sta davvero esagerando …. e poi vorrei aggiungere sapete dove vanno a dormire tutti questi signori? fatevi un giro nella riviera di ponente tra le sterpaglie, le baracche ed i ruderi tra il campo sportivo e le cupole e li troverete tutti li …. CHE SCHIFOO

Lino
Lino
7 anni fa

Se ce n’è tanti è perché evidentemente la gente si avvicina e compra. A Milazzo, oltre a qualche snobbino che vuole il firmato (garantito? Ma da chi?), c’è chi si accontenta di poco. Se i commercianti che sanno solo e sempre lamentarsi applicassero prezzi abbordabili a merce discreta (quella buona non sanno dove sta…) non ci sarebbero i “vu’ cumprà”…

milazzo
milazzo
7 anni fa

Siamo nel paese dove tutto è possibile! Questi hanno preso possesso della Citta’.adesso hanno pure le luminarie vogliono di più? L’amministrazione consenziente!?

nicola
nicola
7 anni fa

in effetti ora si sta esagerando,urgono controlli seri non è possibile continuare così.

Francesco
Francesco
7 anni fa

“…Domenica scorsa, complice i mancati controlli da parte degli organi preposti…” perché generalmente ci sono un sacco di controlli eh…