L’ex sindaco Carmelo Pino ritorna in piazza. Sabato 19 novembre, alle ore 19, parlerĂ  alla cittadinanza dal palco di Piazza Caio Duilio. Pino fa sentire la sua voce dopo la sconfitta elettorale del giugno 2015 quando ha perso al ballottaggio contro l’attuale primo cittadino Giovanni Formica. L’argomento principale sarĂ  l’approvazione del dissesto comunale.

Pino, durante il suo mandato, tra mille contestazioni, aveva scelto la strada del default per dare un taglio col passato e ricominciare a programmare l’attivitĂ  del Comune paralizzata dai debiti. Ad opporsi l’attuale maggioranza, a comiciare dal Formica che poi ha dovuto “arrendersi” all’evidenza con i vari distinguo (il rosso sarebbe di 44 milioni e non di oltre 60). All’epoca il consiglio comunale fu dichiarato decaduto per essersi rifiutato di votare il documento contabile.

Condividi questo articolo
1.257 visite

guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lillo
Lillo
3 anni fa

Carmelino è dal lontano 96 che ti presenti tu (o chi per te..) alle elezioni come sindaco a Milazzo…non pensi sia arrivato il momento di passare la mano? (Non a midili o a qualcuno del tuo entourage)….

enzo
enzo
3 anni fa

La politica , sia locale che nazionale, presenta sempre le solite facce

nicola
nicola
3 anni fa

vai Carmelo…grida …grida forte…..ma tanto forte perchè i “milazzesillusi” non ci sentono da quell’orecchio.

Salvatore
Salvatore
3 anni fa

caro pino,

sei sempre stato molto arrogante, con un fratello ingombrante ed anche antipatico.

Ma come amministratore vali 100 sindaci formica.

Fuori sede
Fuori sede
3 anni fa

Sig. Pino, non si arrende mai eh? Ha perso, ma continua a non accettarlo.
Se ha perso è stata principalmente colpa sua, perchĂ© mentre l’attuale sindaco ha basato la sua campagna elettorale su quel che avrebbe voluto realizzare, lei ha fatto una campagna principalmente “accusatoria” nei confronti nel suo avversario.
Vuole continuare su questa via? Magari questa volta sarĂ  piĂą fortunato.

Myla
Myla
3 anni fa
Reply to  Fuori sede

Mi sembra che i fatti abbiano ampiamente dimostrato che Carmelo Pino aveva ragione su tutti i fronti. E se ci sono milazzesi che ancora si voltano dall’altra parte e difendono l’indifendibile, allora l’incompetenza, il pressapochismo e l’incapacitĂ  amministrativa di Formica è proprio ciò che si meritano!