Centodieci anni. E’ il traguardo raggiunto dalla milazzese Carmela Velardi che ieri, 22 ottobre, ha raggiunto l’incredibile traguardo che la porta a diventare non solo la cittadina più anziana della provincia di Messina ma, anche, la terza della Sicilia e la diciannovesima d’Italia. Ieri sera, nella sua abitazione del rione San Giovanni, ha spento le 110 candeline attorniate dai familiari, dal sindaco Giovanni Formica (giunto in ritardo perchè impegnato a Messina all’incontro con il premier Matteo Renzi), dall’assessore ai Servizi Sociali Giovanni Di Bella e dal rettore del Santuario di San Francesco di Paola, padre Mario Savarese. Rispetto all’ultimo compleanno i comprensibili acciacchi sono aumentati: Nonna Carmela non cammina più in modo spedito ma può ancora contare su una memoria brillante. Originaria di Palermo, Carmela Velardi vive a Milazzo da 70 anni, comune originario del defunto marito, all’epoca funzionario dell’Enel. E’ mamma di sei figli ed ha sempre fatto la casalinga. Il segreto della sua longevità? Pronta la sua risposta. «Orari regolari, cibi sani e nessuna medicina», ha ribattuto.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bingo
bingo
7 anni fa

L’eccezione che conferma la regola. Ci sono le statistiche sanitarie che lo confermano. Hai dimostrato il nulla.

cittadino stupefatto
cittadino stupefatto
7 anni fa

Fatelo sapere a Maimone e ai suoi adepti ambientalisti che a Milazzo,nonostante gli “effluvi tossici” delle industrie e le sue assurdità sull’ambiente ,si campa a lungo!!! O vuole negare l’evidenza!

Giovanni
Giovanni
7 anni fa

Originaria di Palermo, ha abitato a Cefalù con il marito e dove nel 1955 prese parte ad un film girato proprio a Cefalù con Walter Chiari, Lucia Bosè, Delia Scala, Domenico Modugno e altri.
Si è trasferita a Milazzo circa 48 anni fa.

Salvo
Salvo
7 anni fa

A quando la sostituzione di Di BELLA con Formica?