Manifestazione di protesta a Palermo contro il nuovo “inceneritore” di rifiuti pericolosi che dovrebbe nascere all’interno dell’azienda Esi di Giammoro.  Si svolgerà giovedì 27 ottobre a Palermo, all’Assessorato regionale all’Energia, in concomitanza con la Conferenza dei Servizi che avrà come oggetto la richiesta di autorizzazione da parte dell’azienda che fa capo al gruppo Franza.

«Vogliono bruciare rifiuti sanitari, industriali, fondami dei serbatoi della raffineria ed altre schifezze, ma non hanno fatto i conti con i cittadini, ormai stufi di subire in silenzio», attacca il Comitato che riunisce le associazioni ambientaliste del comprensorio di Milazzo.

Il Comune di Pace del Mela e la Parrocchia di Archi guidata da Padre Trifirò metteranno a disposizione pullmani gratuiti per la partecipazione alla manifestazione. Si può prenotare un posto entro martedì 25 ottobre chiamando al comune pacese all’interno 090-9347213 o recandosi direttamente nei locali della parrocchia. La partenza è prevista alle ore 7.30 da Pace del Mela, alle 7.40 da Archi o alle 8 dal casello autostradale di Milazzo.