In attesa del nuovo regolamento, l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano ha lanciato un appello per individuare imprenditori disposti ad adottare un’aiuola o un’area verde cittadina. Aziende, ma anche associazioni possono presentare richiesta a palazzo dell’Aquila indicando anche i giardini pubblici, le aiuole, le scalinate o i parchi gioco che intendono adottare. «E’ da anni che questo tipo di pratica può essere ufficializzata – ammette Maisano – ma il regolamento non ha mai convinto, prova ne è che non ha dato alcun frutto. Noi l’abbiamo modificato ed è al vaglio del segretario comunale».

Stanno operando a pieno ritmo gli addetti alla bonifica delle aree verdi di pertinenza comunale che sono invase dalle sterpaglie. Gli operai hanno completato la pulizia dei giardini delle varie scuole e ora concentreranno gli sforzi sul cimitero e l’asse viario che sono sicuramente le zone colpite maggiormente dal degrado e anche oggetto di proteste da parte dei cittadini e dei consiglieri comunali.

“Cominceremo già domani – afferma l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano – e sono certo che nel giro di un paio di giorni riusciremo a restituire decoro al cimitero vista anche l’approssimarsi della ricorrenza dei defunti. Stesso discorso vale per l’asse viario che da troppo tempo non è stato attenzionato nel modo dovuto”.

Si è sbloccato nei giorni scorsi anche l’iter dell’appalto per la pulizia delle caditoie: è stato pubblicato l’avviso per l’individuazione delle ditte dopo che la prima gara è andata deserta.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonino
Antonino
7 anni fa

perchè non fate venire i dipendenti ATO A LAVORARE che non prendono stipendio da 5 anni!!!VERGOGNA

domenico giorgianni
domenico giorgianni
7 anni fa

ma chi è che ha strofinato la lampada????

uno stanco
uno stanco
7 anni fa

e zona industriale?

E pensare che ti ho votato !!!
E pensare che ti ho votato !!!
7 anni fa

E ci voleva tanto…..
Al nord lo fanno da 30 anni…..date le rotonde o altro verde ai vivai o altre aziende dandogli possibilità di farsi un minimo di pubblicità in cambio di tenere le rotonde pulite e il verde curato.
Su….su….che ce la fate !