I milazzesi sono inflessibili: non hanno atteso nemmeno gli esami di riparazione di settembre per bocciare senza alcuna clemenza l’isola pedonale in Marina Garibaldi. L’area rimane deserta a tutte le ore tra la rassegnazione dei commercianti e degli automobilisti che ormai ritengono inutile pure lamentarsi di fronte al muro eretto dall’amministrazione comunale. Non si riesce nemmeno più a ridere della pista ciclabile più corta del mondo: forse duecento metri.

Ieri pomeriggio, come si vede dalla foto di Oggi Milazzo, un’ambulanza è rimasta bloccata all’incrocio tra la via Marina Garibaldi e la Cristoforo Colombo tra sirene, clacson e automobilisti inermi che alla fine sono stati costretti a salire sui marciapiedi pur di far passare il mezzo del 118. Nulla di grave, fortunatamente, e nemmeno un episodio raro, purtroppo. La foto è emblematica. Poco prima delle 20 l’area pedonale rimane deserta e il traffico imbottigliato.

Un’altra stortura che complica la viabilità è l’attuale senso di marcia della via Cumbo Borgia. Una strada “morta” da quando, nei mesi scorsi, è stata presa l’incomprendibile decisione di impedire alle auto di defluire verso Piano Baele. A subirne le conseguenze le attività commerciali che ormai hanno rinunciato pure a protestare. Sull’intasamento della Nino Ryolo a causa di questa scelta, inutile parlarne. E’ sotto gli occhi di tutti. O quasi.

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
antonio
antonio
7 anni fa

La realtà è ben diversa , oltre a l’incapacità della gestione del paese la strafottenza totale di ki deve gestire il paese ormai lasciato all’ abbandono più totale . anarchia assoluta in un paese di pecore . ci vogliono le proteste prendere il sindaco e compagnia bella a…

poveramilazzo
poveramilazzo
7 anni fa

e ancora insiste!!!! non c’è peggio di chi commette un errore e persevera nello stesso errore!!! sbagliare è umano perseverare è diabolico!!! aggiungo PRESUNTUOSAGGINE INCALLITA!

Salvo
Salvo
7 anni fa

Noto con amarezza e incomprensione che si preferisce l’isola pedonale (per qualcuno che la utilizza) immersa nell’inquinamento delle macchine, specialmente chi porta i bimbi a spasso nel passeggino (obbligandoli a fare aerosol ai gas di scarico) anzichè fare una bella passeggiata sul lungomare Garibaldi lontano da aerosol di gas di scarico e con un po di profumo di mare oltre che lontano dal peric

ciccio
ciccio
7 anni fa

il sindaco è incapace ma nessuno dell’amministrazione ha il coraggio di difenderlo. Spero non scelgano di presentarsi ancora a chiedere voti, neanche per cariche più alte. INETTI

peppe
peppe
7 anni fa

Isola o non isola poco importa. Milazzo non può sopportare un tale livello di traffico va trovata una soluzione che fermi i mezzi a combustione fuori dalla citta.una severa ZTL e modi alternativi di mobilità. Non bisogna inventare nulla solamente fare COPIATO. Lo stesso discorso vale per la monnezza…amministrazione pessima e cittadini lordi!!