Non puoi pagare le tasse? A Milazzo arrivano le “comode” rate per venire incontrio a chi ha problemi di liquidità anche temporanea. La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale consente la rateizzazione di tutti i debiti tributari ed extratributari dovuti dagli utenti che si trovano in condizioni di difficoltà economica. La modifica riguarda l’art. 29 del Regolamento delle entrate. D’ora in avanti quindi il funzionario responsabile di ciascuna entrata può consentire, su richiesta formale dell’interessato, qualora lo stesso si trovi in temporanea situazione di obiettiva difficoltà finanziaria e se trattasi di entrare arretrate compresi eventuali sanzioni ed interessi, il pagamento delle medesime in rate mensili di pari importo, fino ad un massimo di 30, secondo la seguente articolazione: da 200 a 500 euro (4 rate), da 501 a 2000 (8 rate), da 2001 a 5000 (14 rate), da 5001 a 10.000 (18 rate), da 10001 a 15 mila (24 rate), oltre 15.000 (30 rate).

All’atto di presentazione dell’istanza di rateazione, l’utente dovrà dimostrare di aver provveduto al versamento in acconto di una somma pari almeno al 10 per cento del debito totale. L’importo da porre in rateazione non può essere inferiore a 200 euro. Il beneficio decadrà nel caso di mancato versamento alle scadenze fissate di 3 rate anche non consecutive. Alla rateazione saranno applicati gli interessi previsti dalla legge.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
7 anni fa

che schifo…………che vergogna, ma , a quanto pare non se ne ha se scrivono anche i debitori su questo giornale, io mi sento un cretino ad aver pagato tutto fino ad ora!!!

Massimo
Massimo
7 anni fa

Che fine hai fatto Formica . A proposito , oggi al tono i vigili urbani facevano multe . Finalmente c’è voluto del tempo ma alla fine qualcosa incassare.

milazzo
milazzo
7 anni fa

ma qual’è la novità???la rateizzazione c’è sempre stata e anche più dilazionata!!! poi l’altra smarronata è che la delibera è illeggittima in quanto se è vero come è vero, la modifica di regolamenti deve passare dal Consiglio Comunale!!! INCAPACI INETTI INCOMPETENTI ANDATEVENE A CASA!!!

Antonio
Antonio
7 anni fa

Pagherò dopo che avranno pagato i responsabili delle gestioni scellerate delle casse comunali

Alberto
Alberto
7 anni fa
Reply to  Antonio

È proprio questo “spirito” che anima i peggiori evasori…
C’è sempre una buona scusa per non pagare le tasse e mai un’altrettanta buona per pagarle.
Se facessimo tutti come questi “fine pensatore” (tra l’altro apprezzato da altri 4 probabili evasori) i debit del Comune ammonterebbe a svariati miliardi di euro….