13901798_10210527423287799_849465393_oArriva anche quest’anno la “24 ore” di Basket, l’evento milazzese più atteso del mese di agosto. La settima edizione della manifestazione organizzata in memoria di Ernesto Zappia, grande uomo e sportivo milazzese, si svolgerà sabato 6 e domenica 7 agosto in Marina Garibaldi. Una lunga giornata di basket, curata nei minimi dettagli da Ciccio Giorgianni, dove di certo non mancherà il divertimento. Lo scopo è quello di non fermarsi nemmeno un secondo nell’arco 24 ore a disposizione. Quest’anno si sfideranno il team Jordan vs Team Kobe. Dopo il grande successo del Summer Basket 2016 una nuova iniziativa del Minibasket Milazzo riporta il basket in strada. Alla quattro giorni, che si è svolta a Piazza Duomo dal 28 al 31 luglio, hanno partecipato 187 persone e 54 squadre.
Nella categoria “Under 12” hanno trionfato i “Cleveland” (Spada, Gaipa, Lanari, Gerbino) al secondo posto i “San Antonio” (Cusumano, De Gaetano, Patanè, Salmeri), terzi i “Boston”.
Nella “Under 15” primi classificati i “Figliocci lahiani” (Spanò, Crinò, Rao, Genovese), secondi “Atletico ma non troppo” (Calivà, Currò, Caroè M. e Caroè F.) terzi i “International team”. Nella “Under 18” primi “Barcellona Bizzles” (Spanò, Scafidi, Messina, De Paoli)
secondi “E fanno i cocktail” (Di Dio, Caroè M., Scimone, Currò) terzi i “Tigna on the road” (Giorgianni, Saporita, labellarte e Bucca).
Nella “Under 21” i “Cappellas” (Spanò P., Bertè, La Spada e Sindoni), secondi “A manovella” (Trio, Gitto, Foti e Giorgianni), terzi “Barcellona Bizzles” (Porcino, Scafidi e Spanò). Amatoriale i “The blonders” (Biondo, Allegra, Perugini, Calderone e Gitto M.),“Shohoku” (Caravello, Sorrentino, Orlando, Pellegrino), “Space jam” (Micale, Gitto, Pandolfino, Maio, Maiorana. Per la categoria “Open” al primo posto “Fc Scrotone” (Barbera, Spanò, La Spada, Bertè, Sindoni). Secondi “Scarabeo” (Gugliotta, Vecchiet, Bianchi, Toto e Carnazza), terzi “I figliocci del Colo” (Italiano, Colosi, Di Paola A., Di Paola G.).

Per info e iscrizioni alla “24 ore” contattare 348.5748388 oppure https://www.facebook.com/24oredibasket/?__mref=message_bubble