Ore contate per insetti e topi al palazzo Municipale di Milazzo. Gli uffici del IV Dipartimento, servizio Ambiente hanno aggiudicato la gara per la pulizia dei locali municipali e più in generale degli immobili comunali alla ditta D. M service srl di Terme Vigliatore. La base d’asta dell’appalto era di 55 mila euro comprensivo di ogni onere. Prima della firma del contratto e l’avvio del servizio si attende l’esito delle verifiche di legge avviate dai funzionari comunali.  Nel giro di un paio di giorni, dunque, la situazione dovrebbe normalizzarsi e il servizio, bloccato da oltre due mesi, potrà riprendere regolarmente. In questo periodo gli uffici comunali non hanno avuto alcun tipo di pulizia se non quella spontanea dei singoli dipendenti che hanno mantenuto un minimo di decoro. Anche il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi prima di un consiglio si è dotato di scopa e paletta. In più occasioni gli impiegati hanno segnalato presenza di topi e insetti specialmente al pian terreno. Le dipendenti della ditta a cui l’appalto era scaduto, rimaste senza stipendio per mesi, qualche settimana fa hano occupato pacificamente l’aula consiliare con striscioni e inneggiando slogan.