ANTEPRIMA. Saranno eliminati i parcheggi in Marina Garibaldi dal centro della carreggiata. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Formica che replica piccato ad una nota del consigliere Simone Magistri nella quale lamentava il silenzio dell’amministrazione davanti alla petizione del’associazione Direzione Milazzo e di un gruppo di commercianti i quali chiedevano il ripristino dei vecchi stalli accanto al marciapiede. Ma prima di esultare bisogna vedere il risultato finale. Il sindaco non scende nei dettagli ma Oggi Milazzo è in grado di anricipare che i parcheggi non ritorneranno nela vecchia posizione, ma verranno totalmente cancellati. Sarà possibile parcheggiare solo lato Marina a pagamento. Il nuovo assetto, infatti, dovrebbe essere operativo prima di fine giugno con la riattivazione dei parcheggi a pagamento in vista del periodo estivo.

“Il consigliere Magistri ha studiato un sistema intelligente di promozione della propria immagine – dichiara il sindaco Giovanni Formica –  essendo ormai noto che l’amministrazione ha completato il piano della sosta a pagamento e previsto l’eliminazione degli stalli al centro della Marina (che, è bene ribadirlo, sono previsti dal PUT vigente approvato dalla precedente compagine amministrativa) presenta un interrogazione dalle risposte certe e a lui già ben note per poi attribuirsi il merito del risultato».

La controreplica di Magistri arriva in tempo reale. «L’attuale Put non prevede in alcun modo stalli siti al centro della carreggiata del lungomare Garibaldi, specie quelli a cassonetto – sottolinea il consigliere –  si rileva come ancora una volta il sindaco lungi dal dare risposte concrete alle cittadinanza ed in questo caso ai sottoscrittori della petizione, si trincera dietro strumentali argomentazioni, prive di ogni fondamento. Nessun atto allo stato odierno risulta  infatti adottato da questa amministrazione per l’eliminazione del deposito veicolare di via Garibaldi. Ne’ risulta che sia stata bandita la gara per il servizio di sosta a pagamento, tanto che l’interrogazione già proposta sul tema dal sottoscritto non ha avuto a distanza di un mese ancora oggi alcuna risposta».

AGGIORNAMENTO. L’associazione Direzione Milazzo coglie con «sorpresa» la notizia sull’eliminazione dei parcheggi in Marina Garibaldi. «Ci rammarichiamo però di non conoscere i termini della stessa – scrive il presidente Ciccio Di Giovanni – Vogliamo ricordare che l’art. 58 comma 4 dello Statuto Comunale prevede che “il provvedimento conclusivo dell’esame da parte dell’organo competente deve essere espressamente motivato ed adeguatamente pubblicizzato”. “Nè ai 1.000 sottoscrittori della petizione, nè agli organizzatori – sottolinea Di Giovanni – è stato comunicato nulla entro i termini previsti dallo Statuto stesso (30 giorni dalla presentazione). Anche non volendo dare comunicazione a chi ha organizzato la petizione, venendo comunque meno agli obblighi imposti, credo sarebbe stato necessario informare in qualunque modo la cittadinanza che ha preso parte ad uno strumento di partecipazione così importante».

Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Schifato
Schifato
7 anni fa

Ieri alle 18:00 la città era nel caos piu’ titale tutte le vie del centro erano intasate …… VERGOGNA per poter parcheggiare sono stato un’ora in fila … vergognaaaaaaaa
e la macchina del nostro SINDACO davanti al comune, che dire senza parole …

Domenico
Domenico
7 anni fa

Ricapitoliamo: Siamo a un anno di mandato di Formica. Questo anno lo ha speso per capire che visti i debiti del Comune toccherà tornare al dissesto (un anno di lavoro!). Poi ha speso questo anno per cambiare la viabilità e poi tornare sui suoi passi. La rotonda in Marina non è stata fatta e nemmeno a Ponente. Le spiagge per l’estate in arrivo non sono pronte. La città è sporca. Insomma TUTTO UN DISASTRO! Formica subito a casa, poi al voto.

Milazzese stanco
Milazzese stanco
7 anni fa
Reply to  Domenico

Ben detto! Siamo stanchi di questo Sindaco tutto proclami e niente fatti. Ha solo impoverito Milazzo, tante critiche per poi dover confermare quello hanno fatto i suoi predecessori e per distruggere quel poco di buono che hanno fatto..Formica vattene a casa!

Rolando
Rolando
7 anni fa

Certo che di cavolate se ne vedono scritte.A me non risulta che i sindaci diano motivazioni delle azioni alle petizioni che si sa bene come vengono raccolte le firme(In passato ne abbiamo viste tante.I sindaci fanno e sfanno, purtroppo, in una citta’ senza dare una motivazione,sembra proprio che l’associazione vive in un altro mondo.Cio’ non toglie che la cavolata della Marina avra’ ripercussioni sulla qualita’ politica dell’amministratore.

Salvo
Salvo
7 anni fa

Quanta arroganza in questo sindaco …. incapace di affrontare anche le situazioni più semplici, non fa altro che attaccare chi lo contesta e scaricare la colpa sempre su qualcun altro … Troppo facile amministrare a questa maniera …. se così si può chiamare lo stato di torpore ed immobilità in cui ha fatto cadere la cittadina …. QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!! QUANTA MISERIA, QUANTA VERGOGNA!!!!

Schifato
Schifato
7 anni fa

SINDACOOO togli parcheggi senza renderti conto che Milazzo è abitata da persone che hanno le auto, che fanno se le salgonono a casa? e poi caro SINDACO non tutti hanno lo stabene dei vigili urbani per poter parcheggiare , COME FAI TU, davanti al portone d’ ingresso del posto di lavoro. prova a parcheggiare come noi comuni mortali e forse capirai.
UN TUO EX ELETTORE