Il Movimento Sportivi Milazzesi “benedice” la proposta di istituzione della Consulta dello sport presentata lo scorso 4 Aprile per dai consiglieri Carmen Manna, Antonio Foti e Fabrizio Spinelli. Da tempo il Movimento si spende per l’istituzione dell’organo consultivo che consentirebbe alle società sportive «di determinare una modalità d’approccio del tutto nuova, strutturata, orientata, competente e super parters».

In un documento il Movimento Sportivi Milazzese ricorda «la grave condizione impiantistica sportiva nella quale versa la città di Milazzo e su cui non smetteremo di porre l’attenzione in termini di considerazione delle problematiche esistenti e di programmazione. Ecco perché l’esistenza di una consulta permetterebbe di approfondire tali problematiche e di individuarne le soluzioni quanto più rapidamente. Tale organo, peraltro, si presterebbe ad essere un interlocutore di riferimento per tutte quelle società che ad oggi non godono di un’oggettiva fase di ascolto».

Secondo il Movimento l’istituzione «genererebbe così una naturale base d’ascolto che, per competenze e strutturazione, risulterebbe in grado di spingersi oltre l’improvvisazione. Modalità d’approccio che per lunghi anni è stata la più adottata nella nostra città», conclude la nota.