Sono tremila i ricorsi con i quali si contestano le bollette Tari (rifiuti) emesse dal comune di Milazzo. Il sindaco Giovanni Formica – si legge in una nota stampa – ha dato incarico all’avvocato Marcello Scurria di rappresentare l’ente nel giudizio intentato al Tar da Santi Romagnolo (ex assessore ai Lavori Pubblici) e Francesco Pino (fratello dell’ex sindaco, già esperto in metria finanziaria delle’ente) +2942 contribuenti residenti nel Comune di Milazzo per l’annullamento delle deliberazioni dell’agosto dello scorso anno con le quali il consiglio comunale e la giunta hanno definito le tariffe relative al tributo comunale sui rifiuti (Tari) per l’anno 2015.

L’altra delibera firmata da Formica, invece, riguarda la concessione del pagamento rateale ad alcuni cittadini che negli anni scorsi hanno ricevuto ingiunzioni per il mancato pagamento del debito relativo i canoni idrici. E’ stato così deciso di prevedere una rateizzazione variabile, da 8 sino a 18 rate per debiti compresi tra i 2000 ed i 6000 euro ed oltre.

Le rate dovranno essere corrisposte con cadenza mensile e il mancato pagamento anche di una sola rota protratto per oltre cinque giorni comporterà la decadenza del beneficio.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
gigi
gigi
8 anni fa

se il comune perde la causa, io cittadino che ho pagato l’aumento sono beffato 2 volte: 1 perché ho pagato la tassa per i rifiuti 2 perché debbo pagare le spese legali.
Vorrei dire al sindaco che l’acqua non può tagliarla a nessuno!

salvo
salvo
8 anni fa

vorrei sapere se l’avv. Scurria verrà pagato con soldi pubblici( di noi cittadini che abbiamo subito l’aumento delle tasse) o dai componenti che hanno votato per l’aumento delle tasse.Grazie (il comune dal 1/1/2016 non può impegnare 1 euro) vedremo…….

Ciccio
Ciccio
8 anni fa

No si farà un debito fuori bilancio che pagheremo tutti guardatevi la delibera di giunta il buon Bucolo dà prima parere favorevole e poi contrario perché non ci sono i soldi.

Massimo
Massimo
8 anni fa

Se perdi al tuo avvocato lo paghi tu e chi ha firmato la delibera per l’aumento . Non dimentichiamo quando Scicolone raccoglieva le bollette e tu parlavi di ingiustizia . Vedi come brucia , Pino non aveva torto quando aumentava qualche tariffa.

mario
mario
8 anni fa

Sindaco sei INDIFENDIBILE….prima della tua elezione giudicavi i tuoi predecessori degli irresponsabili ed Incapaci, invece subito dopo hai elevato le tariffe quasi del 100%.Vergognati