bus_pensilina_viabilitaPali della luce abbattuti in Marina Garibaldi, muri distrutti a Ponente, alberi sdradicati lungo la strada Panoramica, pensiline del bus divelte a Capo Milazzo. Danni anche nella Piana. Le forti raffiche di scirocco che hanno preso di mira il territorio messinese non ha risparmiato neanche Milazzo. Si sono registrati momenti in cui il vento ha soffiato finoa 100 km orari. Il centralino del distaccamento dei vigili del fuoco è preso d’assalto. Fortunatamente, fino a questo momento, non si sono registrati danni seri a cose o persone. Un palo della luce si è staccato in Marina Garibaldi, a causa del maltempo il lungomare era deserto. Lungo la Panoramica degli alberi sono scivolati lungo il costone e i rami hanno invaso la carreggiata. A Capo Milazzo le raffiche di vento hanno staccato, addirittura, una pensilina del bus. Sul lungomare di Ponente è crollato un muro nel tratto che conduce a Barcellona, dopo il depuratore. Molti cassonetti dei rifiuti sono stati trascinati dal vento sbattendo contro auto in sosta o bloccando le strade.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
8 anni fa

basta controllare la sezione di rottura: se è corrosa, il vento non è la causa dell’abbattimento, ma solo un aiuto

salvo
salvo
8 anni fa

sicuramente lo scirocco ha fatto tanto danno, ma ai lampioni in marina bisogna dire con verità che hanno una pessima manutenzione, pertanto la marina essendo il fiore all’occhiello della nostra città merita ben altro.grazie

Paolo
Paolo
8 anni fa

quella del lampione è solo cattiva manutenzione. Vicino al mare e la salsedine che corrode, non basta controllare le lampadine ogni sei mesi o quando si bruciano. Quanto ai cassonetti…continuiamo ad evitare la differenziata e la raccolta porta a porta e di cose simili ne vedremo in eterno. Questa è per la percentuale maggiore disorganizzazione. Il resto è solo mantenimento del territorio pubblico e privato, ma li parliamo di cattivi controlli e maleducazione civica

Schifato
Schifato
8 anni fa

Lunica cosa che ha resistito è l’isola pedonale che nonostante il tempo e quindi l’assenza di persone a piedi hanno ugualmente tenuto chiuso,…. Azionare il cervello è chiedere troppo…. Maglio fate le cose con i paraocchi a Milazzo ….. Mhaaaa….

Milazzo 1
Milazzo 1
8 anni fa
Reply to  Schifato

Potevi restare a casa visto il.mal tempo invece di girsre in macchina e restare imbottigliato come un vermut.lascia la macchina e cammina a piedi l’isola pedonale deve essere ancora piu estesa.

Domenico
Domenico
8 anni fa

Adesso Formica farà una nota di stampa dicendo che non ci sono i soldi per riparare i danni..subito dimissioni dello pseudo sindaco, poi di corsa al voto.