Un fondo per “regalare” sport ai bambini di Milazzo e una Racing School. Non è stata solo una premiazione quella che si è svolta sabato 6 febbraio a Palazzo d’Amico ma anche un momento di confronto per rilanciare lo sport a Milazzo. Dopo la consegna delle targhe da parte del sindaco Giovanni Formica e di Gianluca Venuti, presidente del Movimento Sportivi Milazzesi ai due campioni Eros Aricò e Marco De Pasquale, sono state presentate due nuove iniziative che mettono in risalto il valore dello sport soprattutto per i più giovani . La prima parte dal Movimento Sportivi Milazzesi che ha deciso di istituire un fondo per aiutare, pagando la retta mensile, le famiglie che non possono far praticare uno sport ai propri figli. La seconda, invece, è un’iniziativa di Marco De Pasquale e del suo team la “Mdm Corse”. Una scuola di avviamento alla guida sportiva che possa far scoprire ai bambini della città il mondo dei motori. Nel corso della manifestazione, voluta dal primo cittadino in collaborazione con il Movimento Sportivo Milazzesi e sposata anche dal quotidiano online Oggi Milazzo (il direttore Rossana Franzone ha presentato la cerimonia), sono state consegnate le targhe a Eros Aricò, Campione Regionale 2015 Minicross Cadetti 65 e Marco De Pasquale che ha conquistato il Trofeo delle Regioni 2015 Scooter Malossi. «Trovo interessante l’idea del Movimento – ha detto il sindaco Giovanni Formica – al punto che darò incarico di predisporre nel prossimo bilancio una borsa sportiva. Un contributo simbolico, un piccolo segnale, che rappresenti per i piccoli campioni di Milazzo un incentivo a fare meglio. Mi piacerebbe che poi fosse il Movimento a costituire una piccola giuria che possa individuare l’atleta, o un gruppo di atleti, a cui assegnarla».

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
aiuto
aiuto
8 anni fa

perché la redazione ha tolto la notizia sulla gara rifiuti?

Carmelo
Carmelo
8 anni fa

Sindaco ancora aspettiamo la nomina come esperto allo sport di Gibilisco! Le parole sono belle ma ancora di più i fatti!

Alessandro
Alessandro
8 anni fa

E la giuria di qualità la dovrebbe fare il movimento sportivi milassesi? Ahahaha Ma fatemi il piacere..

antonio
antonio
8 anni fa
Reply to  Alessandro

ti infastidisce la cosa? spiega le motivazioni del tuo diniego in maniera seria e eventualmente fai una controproposta. sai di criticoni inconcludenti ce ne stanno fin troppi in giro. Orsù spiega.

Alessandro
Alessandro
8 anni fa
Reply to  antonio

I componenti della giuria dovrebbero essere dei milazzesi che durante la propria carriera sportiva si sono distinti nel proprio sport, valorizzando la città di Milazzo. Sicuramente sono più adatte questo tipo di persone; il motivo del mio diego? Non è un movimento serio, hanno dato dimostrazione di non affrontare certi argomenti a loro scomodi

Frank
Frank
8 anni fa
Reply to  antonio

Eh, già! Orsù spiega il tuo diniego, criticone inconcludente.