Quella della pubblica illuminazione si sta rivelando l’ennesima grana per l’amministrazione Formica. Dopo i disservizi in pieno cento  che a causa di un corto circuito hanno lasciato al buio numerose vie la serttimana scorsa (via Umberto I, Via Enrico Cosenz, Via Nino Ryolo, Via Risorgimento) da due giorni il problema riguarda un altro tratto dell’Asse viario (l’ingresso principale) e molte strade della Piana. A cominciare da contrada Grazia. Una situazione che ha portato il responsabile della Parrocchia Madonna delle Grazie a sfogarsi. «Purtroppo non inizia bene il periodo dell’Avvento che ci prepara al Santo Natale – dice padre Antonio Costantino – da oltre due giorni la Via Madonna delle Grazie e le sue strade adiacenti (Via Fulci, Via Pirandello, Prati Verdi, …) sono al buio. Il pericolo per i pedoni si fa sempre più reale. Basta con i discorsi e i comizi! Son tutte balle quelle dei nostri politicanti. Ma perché non possiamo cambiare sistema in Sicilia? Ci piace il sottosviluppo, le strade che crollano a pezzi, la sanità inaffidabile, i servizi elementari carenti o inesistenti per i “comuni cittadini”… Vergogna! Siamo schiavi di un sistema “mafioso” a cui fa comodo mantener succube la povera e semplice gente. Tanto le persone che valgono scappano tutte».

Condividi questo articolo
1.158 visite

11
Rispondi

avatar
400
9 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
EzioNICOLAPalidSkipperMilazzese Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Ezio
Ospite
Ezio

Qui a Grazia come in tutta la piana Formica ha fatto il boom di voti… e pretendiamo rispetto e non prese per i fondelli. Se qualcuno protesta per un guasto, un problema o altro, per favore verificate se è vero prima di lasciarvi andare in polemiche e pettegolezzi da lavandaie! Mi fanno ridere i discorsi sul parroco Costantino, quando il problema è un altro! Qui è mancata la luce per tre giorni…. già alle sette di sera non si poteva uscire in strada a piedi, buio pesto. E la lamentela era giusta! Il resto sono chiacchiere di condominio che non… Leggi tutto »

NICOLA
Ospite
NICOLA

PROPRIO PADRE COSTANTINO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE HA DISCRIMINATO I COMIZI TRA ALCUNI ED ALTRI CANDIDATI.VERGOGNA!!!!!!!!! E’ MEGLIO CHE TACCIA!!!

Ezio
Ospite
Ezio

A Graxia tutti hanno fatto i vomizi… e nessuno è stato discriminato. Sei un gran bugiardo

Palid
Ospite
Palid

Come al solito… quando il discorso non conviene… si fa di tutto per cercare di cambiare argomento. Facciamo una cosa: io non sono un prete… non sono compare di questo o quel sindaco… sono un semplice cittadino che abita in quella zona. Posso lamentarmi che manca la luce e siamo al buio pesto? Oppure qualcuno trova un’altra scusa per non rispondere nel merito della questione? Il disagio c’è o no? E’ vero che manca l’illuminazione… si o no? E’ questo che deve interessare… non chi ha fatto la segnalazione e se aveva titolo per farlo, e fare dietrologia spicciola da… Leggi tutto »

Skipper
Ospite
Skipper

Sulle stampelle della politica e dell’oro il vangelo farà poca strada. Quando vedrò padre Costantino vestito di saio e con i sandali ai piedi anche d’inverno sulla scia di Francesco, allora darò credito alle sue parole. Quello che ha proferito sono di parte e pregne di ripicca politica questo ormai è risaputo anche dai sassi.

Milazzese
Ospite
Milazzese

Proprio padre Antonio dava la disponibilità della sala per fare i comizi dell’attuale sindaco