ANTEPRIMA. Domani, 2 novembre, a Milazzo le scuole rimarranno chiuse a causa dell’allerta meto (codice rosso) diffusa dalla Protezione civile regionale. Alle 18,30 il sindaco  Giovanni Formica prenderà parte ad una riunione del Centro operativo comunale (Coc) convocata al comune di Milazzo. Per il momento l’ordinanza, in fase di redazione, non prevede la chiusura dei cimiteri. Domani, infatti, è il giorno in cui si celebra la commemorazione dei defunti e le aree cimiterali saranno popolate da migliaia di persone.

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE DI MILAZZO

Il sindaco Giovanni Formica ha firmato una ordinanza quale Autorità di Protezione Civile con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e parificate di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata di lunedì 2 novembre 2015.

La decisione del primo cittadino è scaturita dall’Avviso di Protezione Civile – Rischio idrogeologico pervenuto nel pomeriggio, nel quale c’è indicato anche il comune di Milazzo con stato di allerta rosso. Per il nostro territorio in particolare si prevede già da questa sera precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali. Il sindaco ha anche inviato a tutti i cittadini un messaggio video e utilizzato l’Alert system comunicando via telefono l’opportunità di tenere comportamenti prudenti e ad evitare di uscire di casa se non per necessità. Al Municipio da questa sera sarà attivo il Centro Operativo comunale per le situazioni di emergenza. “Abbiamo predisposto – ha detto Formica – quanto necessario per fronteggiare qualunque necessità che potrà essere segnalata tramite il centralino del Comune”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesca
francesca
8 anni fa

Che poi, a guardar bene le previsioni previste per la giornata odierna, tutti i siti più importanti davano su milazzo una situazione meteorologica abbastanza tranquilla, nuvoloso o poco nuvoloso con scarso rischio di precipitazioni. E addirittura si parla di codice rosso nell’ordinanza. .mah. .

francesca
francesca
8 anni fa

Ancora deve cominciare l’inverno e già è la terza volta che si chiudono le scuole per allerta meteo, capisco la prudenza ma così è davvero troppo! I genitori fanno sacrifici per andare a lavorare e portare i bambini a scuola e mai riferisco soprattutto a tutti coloro che portano i bimbi alle scuole private xkè hanno un certo costo anche in considerazione del fatto che quelle comunali sono carenti sotto diversi punti di vista uno fra tutti il servizio mensa che non è ancora iniziato per i motivi più svariati. Ripeto, capisco la preoccupazione per i danni arrecati da un… Leggi il resto »

tuttiascuola
tuttiascuola
8 anni fa
Reply to  francesca

tanto non avrebbero imparato nulla lo stesso (sia scuola privata che pubblica)