“La pulizia straordinaria dei terrapieni eseguita dalla Dusty, quale ditta aggiudicataria dell’appalto sta avvenendo in violazione a quanto previsto dal capitolato e soprattutto nella riviera di Ponente si è registrato il danneggiamento delle piante di oleandro.

Per questo ho chiesto all’agronomo comunale una dettagliata relazione sulla potatura e poi agli uffici del settore ambiente di operare le contestazioni”. Ad affermarlo l’assessore Damiano Maisano che ha effettuato un sopralluogo nella via spiaggia di Ponente, zona di San Giovanni, per verificare, così come segnalato da diversi cittadini, l’attività degli operai della ditta. “Il capitolato oltre a indicare il materiale da usare e le attrezzature – aggiunge l’assessore – prevedeva espressamente le modalità di intervento attraverso una “potatura e sagomatura delle siepi e degli arbusti compresi tra il margine della strada ed il terrapieno. Quello che invece abbiamo registrato è stato un taglio indiscriminato delle piante. Per questo scatteranno le contestazioni e l’eventuale risarcimento del danno subito”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzese dubbioso
milazzese dubbioso
8 anni fa

Da quando sono spuntati sulla faccia della terra, gli oleandri hanno resistito e si piantumano per questa loro caratteristica, a siccità, alluvioni, salinità,attacchi parassitari, tagli indiscriminati e persino incendi, quindi, attaccarsi a certe sciocchezze sembra più questione di lana caprina,salvo poi a sospettare che ci sia subito pronto qualcuno per l’espianto, per favorire qualche vivaista “compare” per la piantumazione di nuovi arbusti.Basta aspettare che le piogge invernali li bagnino,perche queste piante ritornino rigogliose (ma quando mai lo sono state?)
A pensar male si fa peccato, ma alla fine si indovina!

Saggio
Saggio
8 anni fa

Più che leggere le minkiate , stavo osservando questi due assessori nella foto. Siccome madre natura , mi ha dato il dono di capire la persona dagli occhi , oltretutto qualche volta ho avuto modo di parlare con loro due , vedo che non sono sinceri Davanti alla persona dicono una cosa , dopo non risponde a quello che hanno detto. In poche parole , hanno falsità.

Pippio
Pippio
8 anni fa
Reply to  Saggio

Ma giusto per capire…quello accanto a Maisano che assessore è? alle politiche estetiche? Lo vedo sempre in queste foto d’archivio ma ha fatto qualcosa?

Salvo
Salvo
8 anni fa

Come mai l’assessore non abbia agito allo stesso modo per il pessimo scerbamento avvenuto sull’asse viario????? Non riceveremo mai una risposta……

Paolo
Paolo
8 anni fa

Ma tutta questa superficialità operativa da che cosa nasce? Possibile che non si faccia mezzo intervento o lavoro che immediatamente scattano le operazioni per riparare danni o sbagli?
L’assessore, quando partono i lavori, qualunque essi siano, non manda nessuno del comune affinché vigili e controlli che vengano fatti a regola d’arte? oppure ci si fida e si corre ai ripari dopo aver subito il danno? Direi che una piccola dose di inesperienza o superficialità traspare ad ogni situazione. Cerchiamo di migliorare e presto, basta poco.

Franco
Franco
8 anni fa

Sig assessore maisano,chiami pure il Dot agronomo del comune, che è anche direttore dei lavori dello scerbamento dell’asse viario, se è giusto che le canne tagliate li hanno buttate nel mio terreno, compresa la spazzatura raccolta.Ci sono le foto che manderò alla redazione.cerchiamo di cambiare rotta. Buon lavoro