Se entro il 31 ottobre la Regione non pagherà lo stato di avanzamento lavori pari a un miione di euro le imprese del Consorzio Ati Cassiopea sospenderanno i lavori di riqualificazione del lungomare di Ponente. Lo hanno comunicato all’amministrazione Formica gli imprenditori stanchi di anticipare le somme.  I cantieri di lavoro stanno interessando la la zona del Tono e l’area adiacente il poligono di tiro di via Tukory. Alla Regione i ritardi sarebbero legati al blocco dei pagamenti sia per questione di liquidità, sia soprattutto per i vincoli del Patto di stabilità. In ogni caso il consorzio ha chiesto altrti 45 giorni di tempo per ultimare i lavori che si sarebbero dovuti concludere in queste settimane. Ad agosto la riqualificazione è stata sospesa per non essere da intralcio ai bagnanti, inoltre fino a doggi non è stato possibile posare di circa 1000 mq di pavimento nella piazza Ngonia, per problemi di approvvigionamento della “pietra di Catania”, materiale diventato “raro” a causa della chiusura di alcune cave etnee.  «Ad oggi – affermano ancora i rappresentanti dell’Ati – abbiamo ricevuto circa 600 mila euro a fronte dell’appalto che dopo il ribasso d’asta si aggira sui due milioni di euro».

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
8 anni fa

E’ tutta una farsa…come una barca che lascia il porto spinta da un buon vento che dopo poco cessa lasciandola alla deriva…ogni cosa fa questa fine in Italia e soprattutto in Sicilia.
Che il sindaco chiami colui che lo ha sostenuto in campagna elettorale presentandosi a Milazzo con tanto di scorta (pagata da noi) e si faccia spiegare dove sono andati a finire i soldi stanziati per questo progetto. Siamo una regione che ha un numero spropositato di dirigenti, consiglieri e compagnia cantante…cominciamo a prenderli li i soldi se non c’è liquidità…NOO…QUELLI NON SI TOCCANO…

Dal o
Dal o
8 anni fa

Come mai questa amministrazione non chiede aiuto all’on. Picciolo, Cracolici,Laccoto,tutti uomini che hanno sfilato dopo l’alluvione di bastione?????non avevano dichiarato di amare questa città così tanto da fare sistemare il tutto in tempi record????qua già i soldi da sono stanziati e approvati occorre solo accreditarli…..