Spettatori presenti alla gara di Karting di MIlazzo

Spettatori presenti alla gara di Karting di MIlazzo

E’ stato giusto disputare la gara di Go Kart prevista nel centro di Milazzo dove l’alluvione che colpito contrada Bastione? Il dibattito in città è aperto. Ed appassiona in particolare i social network. Il 2° Memorial “Massimo Mazzù”, gara valida per  il Trofeo Regionale di Coppa Sicilia, si è tenuto oggi, domenica 11 ottobre, ma la kermesse è durata due giorni. La notte tra venerdì e sabato, prima dell’alluvione, è stato disegnato il circuito che ha interessato principalmente l’area portuale e Piazza Caio Duilio. Sabato, quando i team avrebbero dovuto provare le auto e il circuito, la manifestazione è stata sospesa per rispetto nei confronti dei residenti di via Bastione e Torretta. Oggi, però, la gara si è tenuta ugualmente tra migliaia di spettatori provenienti dall’hinterland distribuiti per tutto il percorso. I team erano giunti da tutta la Sicilia con esborsi economici non indifferenti per piccoli team, per lo più, familiari.

Ma c’è chi non ha gradito. Come l’ex candidato a sindaco Peppe Marano.  «Nonostante il grave disastro ambientale di giorno 10 ottobre accaduto nella periferia di Milazzo in zona Bastione – scrive il politico di “Sicilia Verde”, noto per le sue battaglie contro la raffineria di Milazzo  –  in pieno centro si corre con le macchine Go Kart impegnando di fatto le forze dell’ordine della polizia Municipale già sottodimensionata  per la circolazione, piuttosto che aiutare le famiglie in difficoltà nella zona colpita dall evento tragico. La prossima settimana come Sicilia Verde faremo un accesso agli atti mirato a capire come sia stata rilasciata l’ autorizzazione per fare questa corsa in pieno centro e chi come dirigente del comune ha firmato.

Vogliamo verificare la legittimità degli atti e chiederemo il Provvedimento con tutti gli allegati».

Marano dimentica che si è disputato anche un agguerrito derby allo stadio “Marco Salmeri” tra i Milazzo e i cugini dell’Igea Virtus. Su quello sorvola. In ogni caso, sui social è un fiorire di post e commenti. «Passare con inqualificabile leggerezza dal mostrarsi solidale per il disastro del Bastione alla felicità e spensieratezza con cui ci si è selfati nel “mondo kart”…due pesi,due misure, due città – scrive Giampaolo –   Quella manifestazione così come il derby di calcio dovevano essere annullati». Il contrantare è rappresentato da Angelica. «Ho parenti ed amici a Bastione e sono una che ha spalato fango 4 anni fa – però bisogna anche  considerare con rispetto, oggi, anche chi era impegnato nell’evento dei kart. In 4 anni nessuno ha preso provvedimenti (per ripristinare l’argine del torrente Mela, ndr). Andiamo oltre per piacere. Costruttivi e mai distruttivi». Sulla stessa linea Filippo: «Non mi va di accusare chi ha preferito assistere ad una gara di Kart o chi si è messo ad organizzarla (anche quello richiede lavoro e responsabilità). E’ vero, poteva essere sospesa e rimandata (così come fatto ieri), però il problema non è questo. Coinvolgono persone che prima proclamavano che “avrebbero impedito il riverificarsi di certi eventi, e poi, come Ponzio Pilato, se ne “lavavano le mani”».

VOI COSA NE PENSATE? Dite la vostra partecipando al sondaggio di Oggi Milazzo (sezione Cronaca, colonna di destra): La domanda è: E’ stato giusto disputare a Milazzo la gara di karting dopo l’alluvione che ha devastato contrada Bastione?

Due le risposte: SI, era tutto pronto e sarebbe stato un inutile danno economico per organizzatori e piloti oppure NO, si è mancato di rispetto ai centoventi concittadini sfollati e a chi spalava fango

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gino
Gino
8 anni fa

Marano parla sempre per fare notizia è provocazione gratuita. Del derby non parla altrimenti lo prendono a pernacchie appena passa dallo Scotch. Ahi ahi ahi…

MASSIMO
MASSIMO
8 anni fa

Una gara a livello nazionale , organizzato il giorno il mese l’anno e la città , con le spese e tutto quello che c’è intorno , difficile rimandare . Giusto aver fatto la gara o no ? A parere di Marano che non capisce nulla ? Marano , la gara doveva svolgersi e portarla a fine . Tu non hai fatto mai sport e non capisci niente , come la politica.Quello che è successo a Bastione , la colpa e di quei politici che non hanno fatto mai nulla , con tutte le denunce che nel 2011 gli abitanti hanno… Leggi il resto »

Antonio
Antonio
8 anni fa

Guardate le foto satellitari della zona in questione dal 2002 al 2015, notato qualcosa di strano??? Meglio evitare sterili polemiche ma i fatti. Peccato che le foto siano solo fino al 2002. Chi di dovere non ha vigilato e ha le sue colpe evidenti. Ma i residenti ??? Che hanno fatto negli ultimi 13 anni???

Daniele
Daniele
8 anni fa
Reply to  Antonio

ciao, dove posso vederle anch’io?

Antonio
Antonio
8 anni fa
Reply to  Daniele

Googlehearth

chiddu
chiddu
8 anni fa

vergogna……!!!!!!!!!!!!!!!!

A.Grillo
A.Grillo
8 anni fa

persona inutile! discorsi inutili! come quelli che sanno solo fare polemica.
pro o contro gara di kart, andate a spalare o devolvete un contributo invece di polemizzare e fare i radical chic hipster