«Il percorso alternativo al “Salva debiti” non è il dissesto». A chiarire la posizione dell’amministrazione comunale alle prese con un “buco” di 61 milioni di euro (ma con 23 di crediti) è il sindaco Giovanni Formica. «Leggo su alcuni organi di stampa on-line che dopo la rendicontazione della commissione straordinaria di liquidazione il Comune di Milazzo potrebbe nuovamente dichiarare il dissesto – scrive il primo cittadino – Le cose non stanno assolutamente così e anche nella dichiarazione che ho reso dopo aver preso atto del documento dell’Osl non ho fatto alcun riferimento a questo percorso, né – ritengo – aver lasciato adito a possibili interpretazioni diverse. La prudenza non può essere considerata retro-front! Anzi ribadisco che la posizione di questa Amministrazione continua ad essere quella annunciata nel mese di agosto. Nel precedente comunicato ho dichiarato testualmente che : “…Al momento nessuna ipotesi di percorso è da seguire sino a quando non avremo una “fotografia” chiara della situazione contabile”. Non capisco come ciò possa significare voler riproporre il dissesto. Il mio invito dunque è alla moderazione anche per evitare di ingenerare meccanismi che hanno il solo fine di creare situazioni che non giovano all’interesse della collettività», conclude il capo della giunta.

 

 

guest
7 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
pippobigfhis
pippobigfhis
10 anni fa

Ma perchè non li chiedete alla raffineria questi soldi,tanto già finanzia gli eventi al centro……comunque c’è Maimone che fa da collante.Problema risolto……pero voi non tenetevi niente.

Domenico
Domenico
10 anni fa

Al di là delle battaglie di comunicati stampa e dell’arrogante gestione della cosa pubblica, che induce I politici di oggi a prendere decisioni anche sbagliate pur di non darla vinta ai precedenti amministratori (che magari sono più competenti), una cosa è oggi chiara a tutti: questo Sindaco ha già fallito! E’ il Sindaco dei 1000 SLOGAN, ZERO FATTI! Subito dimissioni, poi al voto.

Francesca
Francesca
10 anni fa

E quindi che volete fare?? Nel dubbio aumentiamo le tasse, tanto solo questo sapete fare..Vergognatevi

zaratustra
zaratustra
10 anni fa

…Al momento nessuna ipotesi di percorso è da seguire sino a quando non avremo una “fotografia” chiara della situazione contabile”. Ma che ciufolo sta dicendo? ma più chiara di così? La situazione è quella dichiarata dall’OSL non hai più alibi. La tua fortuna è che hai Michele Bucolo come ragioniere generale che risolverà tutti i problemi.

Pippo
Pippo
10 anni fa
Rispondi a  zaratustra

Bella battuta Zaratustra…era per ridere?? O Bucolo si scrive i commenti da solo?? In ogni caso fate solo ridere…

zaratustra
zaratustra
10 anni fa
Rispondi a  Pippo

A buon intenditor…poche parole, caro Pippo

Iaco
Iaco
10 anni fa

Il problema del non voler dichiarare nuovamente il dissesto è puramente una questione di principio: sarebbe ammettere di aver avuto torto e gli altri (precedente amministrazione) ragione. Ho il timore che non si scelga per il bene della città e dei cittadini (come per la spazzatura: meglio aumentare le tasse piuttosto che dare attuazione al piano ARO della precesente amministrazione)…. si sceglierà con la logica del “non dare sazio”.