I consiglieri comunali Giuseppe Midili e Franco Russo hanno presentato due interrogazioni con le quali chiedono chiarimenti all’Amministrazione in merito alle decisioni assunte sul Piano di trasporto pubblico locale e sulla rotatoria di Vaccarella, dove sono state modificate alcune previsioni progettuali di intervento. I due esponenti della minoranza ritengono illegali le decisioni poichè in contrasto con l’attuale Put, Piano urbano del traffico, approvato dall’ex commissario Valerio De Joannon in sostituzione del consiglio comunale decaduto. Nel documento politico contestano la scelta di avere sospeso la realizzazione di una rotatoria in Marina Garibaldi nei pressi dell’incrocio con la via Cristoforo Colombo per spostarla sul Lungomare di ponente in corrispondenza con l’intersezione con l’asse viario motivandola con l’esigenza di prevenire i frequenti incidenti. In compenso, però, la modifica blocca l’ampliamento dell’isola pedonale di via Giacomo Medici. Ampliamento che in questa fase sarebbe stato effettuato solo con cordoli e paletti in mancanza di risorse economiche più consistenti. Nell’altra interrogazione Midili e Russo chiedono lumi sul Piano del trasporto pubblico locale che l’ex amministrazione stava assegnando ad un esperto esterno con la spesa di 56 mila euro. L’amministrazione Formica ha deciso di farlo redigere agli uffici. I consiglieri sostengono che, anche in questo caso, mettono in dubbio l’iter.

IL SONDAGGIO. Le nuove rotatorie oggetto di contestazioni durante la campagna elettorale a quanto pare sono state “digerite” in poco tempo dagli automobilisti milazzese. Nel sondaggio di Oggi Milazzo si chiedeva: Le nuove rotatorie sono diventate parte integrante della viabilità. Ritenete che abbiano snellito il traffico e agevolato gli automobilisti milazzesi? Il 51% ritiene che “la viabilità è migliorata: erano necessarie“; Il 38% sostiene che si tratti di “soldi sprecati, creano ancora più caos“; solo per il 10% non è cambiato nulla.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cittadino
cittadino
8 anni fa

Vorrei sapere chi è l’ingegnere e il tecnico comunale , per chiedere se quelle sono rotatorie per un paese come Milazzo. Hanno visto come sono state fatte e la confusione che provocano? Per terminare il discorso ( che è meglio) , a vaccarella , domenica mattina un pullman , per girare è dovuto salire alla panoramica per girare . Non dico le maledizioni che mandava . Questo non è bello per delle persone che hanno fatto anni di scuola (forse) per laurearsi e combinare guai. Saluti , da un cittadino. Pronto a discutere personalmente.

salvo
salvo
8 anni fa

Le rotatorie ci vogliono eccome!!! Riducono drasticamente gli incidenti a volte gravi e certo per non compromettere il traffico bisogna rispettare rigorosamente i divieti in prossimità e all’interno delle rotatorie.
Ci dobbiamo abituare – non siamo più fessi degli automobilisti di altri paesi dove le rotatorie ci sono da una vita e risparmiano vite umane

Ubaldo
Ubaldo
8 anni fa

ma Midili,quello che ha approvato De Joannon non ha valore;aveva valore in sostituzione del consiglio comunale,ma siccome il DISSESTO tuo e del tuo sindaco e’ stato bocciato e oggi sarebbe rientrato il vecchio consiglio comunale , il deliberato di de Joannon e’ illegittimo.Cmq non mi sorprende che questa interrogazione l’hai fatta con Russo considerando che nel precedente esecutivo Russo non tutte le sere ma a sere alterne faceva mozioni, interrogazioni, interventi, documenti etc etc etc etc

Paolo
Paolo
8 anni fa

posso essere sincero? Mi son rotto di queste schermaglie da piccolo paese che fanno i nostri politici, da destra a sinistra son tutti in gara per rinfacciarsi le minchiate senza arrivare a nulla. Ed a ben vedere il fu Billè aveva ragione…..