Cambia il senso di marcia della via Nino Ryolo. Si tratta di una delle prime modifiche alla viabilità cittadina previste nelle prossime settimane che interesserà il tratto tra Piazza San Papino e Piazza Roma (angolo Via Impallomeni) dove si potrà “scendere” e alcune traverse del porto di Milazzo come la tenente Siro Brigiani che potrebbe cambiare senso di marcia. Intanto, il comando di polizia municipale ha reso noto che sono stati avviati i lavori per la sistemazione della segnaletica relativa al cambio del senso di marcia di via Nino Ryolo nel tratto compreso fra la via Cumbo Borgia e la via Umberto I.
A seguito dell’ordinanza n. 127 del 17 agosto scorso adottata dal dirigente della polizia municipale, Giuseppa Puleo è stata disposta l’inversione di tale strada in maniera tale da consentire agli automobilisti che dalla Marina Garibaldi percorrono la via Ryolo di giungere direttamente, proseguendo attraverso la via E. Cosenz, nella riviera di Ponente. In alternativa potranno svoltare a sinistra per proseguire verso la via Umberto I. Non sarà dunque più possibile per coloro che provengono dalla stessa via Umberto I, svoltasi a sinistra per raggiungere at-traverso via Ryolo, il tratto di via Cumbo Borgia che conduce sino a piano Baele.  Istituito in entrambi i lati anche il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.  Il provvedimento dirigenziale richiama anche il Piano del traffico adottato dal commissario straordinario nel 2013.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lino
Lino
8 anni fa

La storia si ripete. Le priorità di Milazzo non sono i cambi di sensi di marcia o le rotatorie. Bisogna abbassare anzitutto le imposte… paghiamo ad esempio un’acqua quasi non potabile, depurata con cloro in abbondanza, con la quale però ci laviamo e che assorbiamo attraverso la pelle, che usiamo per lavare frutta e verdura, ecc. Dovrebbe essere gratuita… e ci dovrebbero rimborsare… le fognature sono la casa di topi di dimensioni talora pericolose e chissà quanti ce ne sono, per non parlare di insetti schifosi di dimensioni paurose …. a spasso sui marciapiedi del centro… questi sono problemi certamente… Leggi il resto »

Seta
Seta
8 anni fa
Reply to  Lino

Ma guarda che sei fuori tema. Io posso anche essere d’accordo con le cose che scrivi, ma qui si sta parlando di viabilità. Di tasse e di servizi ne parleremo quando ci sarà un articolo adatto. Non fare comizi, per favore!

gigi
gigi
8 anni fa

a me sa tanto di ripicche! perché se c’è stato un esperto che ha realizzato un piano del traffico solo qualche anno fa, cosa è cambiato adesso? solo il sindaco! e quali competenze ha per cambiare il piano del traffico?

Domenico
Domenico
8 anni fa

Adesso che il Signor Giovanni Formica ha cambiato senso di Marcia in Via Ryolo (che per capirci è la via dove abita il precedente Sindaco…) abbiamo risolto i problem della viabilità a Milazzo. Peccato che invece il doppio senso di Marcia tra San Papino e Piazza Roma non è stato ancora istituito (e non si capisce il perchè), la nuova rotatoria in Marina non è stata ancora fatta (che fine hanno fatto i soldi?? ) il cantiere all’inizio della panoramica forse terminerà i lavori a Pasqua 2029, per non parlare del Tono, interessato già da tre distinti appalti!! Siamo all’assurdo… Leggi il resto »

antonio
antonio
8 anni fa
Reply to  Domenico

Al voto??? Forse i milazzesi hanno dimostrato senso di responsabilità di attenzione ai personaggi o al funzionamento della macchina amministrativa?? Ma fatemi il piacereeeee il milazzese vota solo per tornaconto personale non per senso civico.

Al voto subito?
Al voto subito?
8 anni fa
Reply to  Domenico

Ma quale voto, finiscila! Non è che possiamo andare a votare ogni dui tri misi! E poi, ammesso che si realizzi il tuo sogno che Formica ( per il quale non ho nessuna simpatia ) si dimetta, sei sicuro che vincerà il candidato che piace a te? Magari prendi un’altra delusione. Ndi mancunu diciannovi soddi pi fari na lira e tu vuoi spendere soldi per andare a votare dopo tre mesi.

Oskar
Oskar
8 anni fa

Una delle poche cose che ogni Amministrazione riesce a fare nei primi 100 giorni: cambiare qualche senso di marcia.
Si comincia dirottando il traffico sotto casa dell’ex sindaco Pino: piccole ripicche da bambini.

Agos
Agos
8 anni fa
Reply to  Oskar

Puo’ sembrare una ripicca, ma in realtà è una strada che serve da valvola di sfogo per poter raggiungere la riviera di ponente affinchè non si arrivi necessariamente in piano Baele congestionandolo.

Osservatore
Osservatore
8 anni fa

Peccato per Carmelino. Adesso tornerà la confusione davanti casa sua !!! Ogni nuovo sindaco toglie i privilegi del precedente. Che tristezza !!