«Ma quale incontro con Carmelo Pino? Non sono stato contattato da nessuno schieramento. Con coloro che hanno sostenuto il mio progetto politico ci incontreremo solo lunedì prossimo e tireremo le somme». Lorenzo Italiano smentisce le voci che davano per certo un incontro al vertice tra i due “nemici storici” della politica mamertina. I dettagli che giravano tra gli addetti ai lavori, col passare delle ore, si facevano sempre più precisi e dettagliati (anche i nomi dei mediatori che avrebbero favorito l’incontro al vertice, il luogo, la sfuriata di Italiano finale). Peccato che entrambi gli schieramenti smentiscono e bollano come “fantasiosa” tutta la vicenda. A cominciare da Lorenzo Italiano: «Non sono stato contattato da nessuno. Sono solo sciocchezze. Confermo quello che ho dichiarato la sera dello spoglio elettorale: con tutti tranne con Carmelo Pino». Italiano, però, si toglie anche un sassolino con Forza Italia e il suo coordinatore, Santi Formica: «Mi sono sentito tradito da Forza Italia – ammette Italiano – è assurdo che non si riesca a fare una lista che raggiunga il 5%. Hanno dimostrato di non avere a cuore la mia candidatura e quella di tutte le persone che hanno creduto nel progetto. Mi domando se è una casualità che persone che erano inseriti nella lista di Forza Italia siano improvvisamente passati nelle liste di Giovanni Formica». Italiano, però, salva almeno quattro candidati azzurri. Quelli che a suo giudizio hanno lottato fino all’ultimo con lealtà: «Voglio ringraziare pubblicamente Saro Pergolizzi, Maria Rosaria Cusumano, Nunziato Pizzurro e Vincenzo Geraci. Non si sono risparmiati e ci hanno creduto fino alla fine».

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dario
Dario
8 anni fa

ITALIANO HAI PERSO UN OCCASIONE PER TACERE!!! Dopo l’ennesima figura da mestierante politicamente fallito, il Marcantonio dal capello volatile cerca disperatamente un capro espiatorio a cui addossare le proprie colpe. In ogni dove a Milazzo e dintorni si sapeva che lo stesso, avrebbe collazionato una sonora sconfitta, ed in fin dei conti ne era consapevole persino lui!! (Altrimenti perché mai un sindaco si sarebbe dovuto candidare anche alla carica di CONSIGLIERE???) Mi dispiace solamente per l on FORMICA (uomo di alta caratura politica e morale )perchè se avesse conosciuto prima l’uomo rispetto al soggetto apparentemente politico beh avrebbe sicuramente intrapreso… Leggi il resto »

FattoSanto
FattoSanto
8 anni fa

Lorenzo , mantieni la parola e la parola d’ordine ai tuoi amici è : ASTENERSI , per nn essere colpevole del danno ke ci sarà . Tu già hai vinto contro quelli ke nn credevano. Lorenzo , ascolta un amico. .. ciao

Asterix
Asterix
8 anni fa

Sarebbe interessante sapere chi è la fonte che ha divulgato la notizia di questo presunto incontro. Qualcuno deve averla fatta sta soffiata… e allora è bene che ci metta la faccia e dica come dove e quando… e in che modo ne è venuto a conoscenza. Altrimenti resta aria fritta, una bufala buttata li da qualcuno che evidentemente ha tutto l’interesse di farlo.

Gianluca
Gianluca
8 anni fa
Reply to  Asterix

Ma l’hai letto l’articolo? Smentice la panzana dell’incontro.

Asterix
Asterix
8 anni fa
Reply to  Gianluca

Ho letto benissimo… e infatti per questo ho detto che sarebbe interessante sapere chi aveva messo in giro questa voce (nessuno smentisce una notizia, se non è mai stata diffusa)… e per quali fini.

Nessuno
Nessuno
8 anni fa

Pace è stata fatto ve lo posso assicurare, a Lorenzo o chi per Lui andrà l’assessorato ai lavori pubblici.
Con questo si capisce quanto vogliono bene a Milazzo e ai suo cittadini, non possono palesarsi al pubblico, perderebbero di credibilità sia l’uno che l’altro.
Io per conto mio mi astengo dal ballottaggio perchè sia l’uno che l’altro dimostrano il loro attaccamento alla poltrona e non mirano all’interesse sella città.

PIPPINU DI SCUPI
PIPPINU DI SCUPI
8 anni fa
Reply to  Nessuno

NESSUNO VISTO CHE SEI SICURO …..METTI NOME E COGNOME …PER SAPERE CHI SEI E IN CASO NON SIA VETRO …ABBI I GABBASISI PER AFFRONTARE UNA BELLA QUERELA … IO DIREI CHE I ” FORMICHIANI SONO ALL OPERA PER DIVULGARE NOTIZIE FALSE IN MODO DA METTERE IN CATTIVA LUCE CARMELO PINO.. CHE CONTRARIAMENTE A QUELLO CHE LORO PENSANO ….STA RECUPERANDO CONSENSI VISTO VISTO CHE FORMICA PIU CHE IL NUOVO ….E’ LA RICONFERMA DEI VECCHI POLITICANTI!!

natalino
natalino
8 anni fa

Pino e Italiano ……dio li fa ,e poi si acoppiano,

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
8 anni fa
Reply to  natalino

forse è meglio accoppiare una c alla parola “accoppiano” – all’estero non si parla bene l’italiano!