L’assessore all’Ambiente, Salvatore Gitto ha comunicato che la pulizia delle caditoie sta proseguendo a pieno ritmo sotto la sorveglianza dei tecnici comunali. Un intervento articolato in sei mesi quello eseguito dagli operai della Dusty, aggiudicataria dell’appalto di poco più di 55 mila euro per la bonifica di oltre 1000 tombini situati nel territorio comunale.
Nella prima fase – ha spiegato Gitto – sono state attenzionate le zone che presentavano le maggiori criticità anche per cercare di limitare al massimo il fenomeno degli allagamenti delle strade. Gli in-terventi iniziali hanno interessato la via Torretta a Bastione, la via Feliciata, via Spiaggia di Ponente, San Paolino, via Policastrelli e Grazia, sempre nella Piana, proseguendo poi per il centro cittadino. Un lavoro particolarmente complesso viste le condizioni delle caditoie che erano intasate di ogni genere di rifiuti in quanto mai in passato era stata eseguita una manutenzione così accurata. In tal senso è stato redatto un capitolato ad hoc supportato da perizie tecniche dopo un attento monito-raggio e anche gli interventi avvengono sotto il rigoroso controllo dei tecnici comunali”.
Sui costi l’assessore ha poi voluto puntualizzare – per rispondere a qualche esponente politico che parlava di intervento pari a 100 euro a caditoia, che ciò non è assolutamente vero in quanto la spesa ammonta a 46 euro

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
9 anni fa

questo lavoro si deve fare sempre e tutto l’anno ogni anno

Gabriele
Gabriele
9 anni fa

Quando hanno riasfaltato le strade, hanno lasciato che l’asfalto riempisse le caditoie. Prima sporcano e poi puliscono…

maria
maria
9 anni fa

Nella piana zona Bastione-S. Marina sono secoli che non si puliscono i tombini.

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
9 anni fa

A dire il vero anche se in alcune strade sono state pulite (mi riferisco al “centro” urbano) si è proceduto a macchia di leopardo… e molte sono rimaste murate o interrate.
E’ anche da far notare che circa 50 euro a caditoia per la sola pulizia sono anche troppe….

frango
frango
9 anni fa

grande pino detto pinocchio……………..la vittoria è tua