I commercianti del centro cittadino ritornano all’attacco, continuano a contestare le scelte sulla viabilità dell’amministrazione Formica e chiedono l’apertura di un tavolo permanente. Si è svolta in sala giunta una riunione tra una delegazione di commercianti del centro cittadino (via Medici, Marina Garibaldi, via Cumbo Borgia e via Umberto I) e l’assessore allo Sviluppo economico Carmelo Torre per affrontare le problematiche della categoria e rappresentare soprattutto le tante criticità esistenti, molte delle quali, è stato detto, legate alle recenti modifiche della viabilità volute dall’Amministrazione. “Modifiche – è stato detto – che sono state adottate senza ascoltarci, sentire le organizzazioni sindacali e soprattutto quando ci si è resi conto che l’esperimento era fallimentare, non è stato bloccato e oggi i danni economici sono solo nostri. Nel migliore dei casi il calo è stato almeno del 30 per cento”.

L’assessore Torre ha cercato di verificare l’orientamento, anche in proiezione futura, dell’isola pedonale, e dai vari interventi è emersa una maggioranza che non accetta tale pianificazione sino a quando non saranno realizzati nuovi parcheggi. Contestata anche la possibilità di mantenere l’isola pedonale solo nel weekend così come deciso dall’Amministrazione.

Quindi la proposta formulata dal rappresentante di “Viviamo Milazzo”, Maurizio Capone. Un documento nel quale si invita, a nome dei commercianti, “ad aprire un “Tavolo Permanente” finalizzato al confronto sulle tematiche dirette ed indirette del settore commerciale e finalizzate allo sviluppo economico nella città di Milazzo”.

I Commercianti ritengono “indispensabile il loro coinvolgimento nelle scelte che ricadono sulle attività commerciali come viabilità, occupazione del suolo pubblico, tributi, programmazione di eventi e manifestazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Falso commerciante
Falso commerciante
8 anni fa

ma come non era nata vivimilazzo alla guida di Capone che ci doveva fare vedere cose lunari?:ma che si finisca di dire baggianate ed idiozie:Il parcheggio della marina sebbene molto idiota, non c’entra niente col commercio.Il massacro dei commercianti arriva soltanto dalla crisi generalizzata , infatti un degno calo c’e’ dovunque e dai centri commerciali che stanno massacrando il piccolo commercio , ma purtroppo ci sono e resteranno a Milazzo come a Milano

Mauro
Mauro
8 anni fa

Minchia assai erano !!!!!
Incontro di ” zu nienti cu zu nuddu”.

Franco
Franco
8 anni fa

Sono andati a parlare con un “morto” (politicamente parlando, naturalmente), uno che ormai non conta niente. Santino Catalano e i consiglieri della sua lista lo hanno scaricato già da tempo e fra pochi giorni sarà sostituito.

Ma veramennte
Ma veramennte
8 anni fa

Ma davvero gli assessori, pagati con i soldi nostri, sprecano in questo modo il loro tempo?? Ma in quale parte del mondo succede che per cambiare un senso di marcia o instituire un’isola pedonale (giusta o sbagliata che sia) si debba chiedere ai commercianti della zona? E davvero i commercianti credono che questo fantomatico calo del 30% sia dovuto ai sensi di marcia? O cercano qualcuno sul quale scaricare la colpa?! Siamo alla frutta!! Ma la cosa più assurda è che perdiamo questo tempo!!..

cittadino
cittadino
8 anni fa

non ci credo più !!!! o forse si!!!