Gli operai e i tecnici del Comune assieme ai vigili urbani da ieri sera stanno monitorando le zone a maggior rischio allagamenti assicurando il necessario supporto a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. Le maggiori criticità, ieri in serata, sono state segnalate a Vaccarella, a piazza Roma e nel centro cittadino, mentre migliora in altre zone che solitamente diventano a rischio transitabilità. Nessun allarme si registra nella Piana e nella zona di Bastione dove sono state effettuate verifiche al torrente Mela. Ad assicurare un supporto al personale comunale anche i dipendenti delle imprese che sono impegnati in lavori per conto del Comune.
L’attività di controllo e assistenza è continuata anche nelle ore notturne per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza e resterà costante sino a quando la violenta perturbazione che ha raggiunto pure l’hinterland tirrenico rimarrà tale.

Il sindaco, che ha pure effettuato personalmente dei sopralluoghi, è costantemente in contatto con la Protezione Civile, informando la Prefettura sull’evolversi della situazione.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Saggezza
Saggezza
2 anni fa

Per fortuna il buon Dio ha fatto un patto con Noè che non avrebbe fatto piovere per tanti giorni consecutivi. Grazie Dio❤️ altrimenti Milazzo si sarebbe allagata tutta.

Enzo
Enzo
2 anni fa

Quanti soldi spesi per niente….!!

Gianpiero
Gianpiero
2 anni fa

Voglio il parere del guidatore dell audi…

Milazzese
Milazzese
2 anni fa

La colpa è dei parcheggi a pagamento !

Eddy
Eddy
2 anni fa

Credo sia inutile agitarsi al momento delle piogge. Sappiamo , da sempre, che la regimentazione delle acque piovane in tutta la nostra città e periferie è assolutamente insufficiente. Il problema va quindi risolto e seriamente.