Con le finali dei due tabelloni disputate sabato 12 ottobre si è concluso il torneo di tennis “Open 2019”. Alla competzione hanno partecipato quaranta atleti in due tabelloni: 1° classificato Cristiano Bruno e 2° classificato Salvatore Irato nel tabellone A, mentre si è aggiudicato il 1° posto  del tabellone B Andrea Platania al 2° posto Francesco Andolina.

 

Ragusi e Cristiano Bruno

 

Ma sono tanti gli appuntamenti nell’agenda 2019 del nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo. Alcuni già affrontati come i due tornei Fit Tpra disputati nei mesi di maggio e luglio e che hanno visto ritornare al centro dell’attenzione il tennis che conta a Milazzo. Questi due appuntamenti, ai quali si è appunto aggiunto il concluso torneo sociale “Open 2019”, rappresentano i punti di un programma di sviluppo che si è posto il nuovo direttivo capitanato da Pino Ragusi. L’esecutivo, con la delega conferito sei mesi fa al settore tennis al consigliere Alan De Marco, ha avviato tramite il nuovo manager sportivo delegato un percorso che ha previsto il rilancio della storica struttura milazzese. Rilancio che passa per alcuni punti fondamentali: dalla scuola federale tennis rivolta ai giovanissimi alla cui guida è tornato il maestro Stefano Cambria all’apertura alle gare di categoria.

 

Pino Ragusi e Alan De Marco

«Il percorso virtuoso – dice il manager De Marco – che si pone alla base di ogni disciplina sportiva parte dal vivaio. Solo cimentandosi con impegno, professionalità e dedizione al settore giovanile, le società sportive possono creare i presupposti per tenere vivo e attivo il settore sportivo stesso. Per questo motivo ho voluto fortemente maggiore impegno per la scuola tennis per la quale ho chiesto personalmente l’inserimento del preparatore atletico Giuseppe La Malfa, il quale rappresenta un valore aggiunto al complesso processo di crescita e apprendimento psicofisico dei giovani sportivi»

Il presidente Ragusi, nel congratularsi con i partecipanti al torneo, ha annunciato l’iscrizione del circolo al campionato Fit di categoria che inizierà a fine ottobre che riporterà il tennis Milazzese nelle categorie ufficiali dal quale mancava da anni. La squadra nel NCTV Milazzo sarà capitanata da Giovanni Vaccarino. 

 

Ragusi e Andrea Platania

Dal presidente Ragusi, invece, è stata annunciata la gara “vinci IBI2020” del circuito Fit Tpra che si terrà il 24 novembre al circolo e che prevede in palio per il vincitore un biglietto di ingresso ai prossimi “Internazionali di Tennis d’Italia IBI 2020 ” al Foro Italico.