Anche quest’anno il Comune di Milazzo cercherà di organizzare il mercatino di Natale. ma il flop è dietro l’angolo. L’ultima edizione risale al 2015, negli anni successivi il bando per individuare il gestore è andato deserto o, dopo l’assegnazione, si è tirato indietro per il breve tempo a disposizione. Una situazione che si potrebbe verificare anche quest’anno. L’eventuale associazione o Pro Loco disposta ad accollarsi l’evento dovrebbe organizzare il tutto in meno di un mese (scadenza del bando 31 ottobre), quando altri eventi del genere hanno una gestazione di mesi e, dunque, i venditori di prodotti tipici sono già impegnati.

Le zone individuate per lo svolgimento dell’evento sono: Piazza Perdichizzi, Piazza Duomo, via Giacomo Medici, Atrio del Carmine, Marina Garibaldi compresa area demaniale ed è facoltà del gestore utilizzarne una sola di esse, a scelta, oppure entrambe contemporaneamente.

L’iniziativa prevede un’esposizione di prodotti tipici legati alle festività,  comprendendo quindi addobbi natalizi, presepi, prodotti artigianali, accessori per la casa tipici del Natale, articoli da regalo in legno, ceramica, vetro e ferro battuto, candele, oggetti sacri, piante, fiori ed alberi di Natale e prodotti enogastronomici e dolciari della tradizione.

L’Ufficio Attività Produttive e Sportello Unico delle Imprese di palazzo dell’Aquila ha pubblicato il bando per l’individuazione del gestore.

Le ditte  interessate alla gestione della fase organizzativa e logistica del Mercatino di Natale 2019 sono invitate a inoltrare richiesta, esclusivamente per via telematica, con posta certificata e firma digitale all’indirizzo: suap@pec.comune.milazzo.me.it entro il 31 ottobre 2019 sull’apposita modulistica scaricabile dal sito del Comune di Milazzo. 

Condividi questo articolo
3.514 visite

guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Umberto I°
Umberto I°
11 mesi fa

Certo; il Natale giunge sempre Inaspettato ed Imprevedibile.
Faranno più affari i centri commerciali.
Sorge il sospetto che siate davvero incapaci

Leale85
Leale85
11 mesi fa

Alle prossime elezioni evitiamo di votare personaggi di altri comuni… a mio parere non avranno mai amore per questa città ma solo interessi propri o del coniuge.

Erminio
Erminio
11 mesi fa
Reply to  Leale85

Di altri comuni?
Al massimo fuori dal comune.
Le prossime elezioni saranno le comunali del 2020.
L’unico candidato fuori dal Comune potrebbe essere l’attuale Sindaco che si ricandita.
Purtroppo lui è fuori dal comune… ma non credo proprio che qualcuno lo voterà.

Ettore
Ettore
11 mesi fa

Amministrazione ricordiamo:
VERGOGNA!!!!!

Polifemo quello vero
Polifemo quello vero
11 mesi fa
Reply to  Ettore

Da quando ci siete voi non abbiamo più visto un Natale per le vie di Milazzo.
INCOMPETENTI!!!

Cittadino attento
Cittadino attento
11 mesi fa

Finalmente la penna alla alla mica si rende conto dell ‘incapacità di questa amministrazione, per potere avere ragione abbiamo dovuto aspettare quasi 5 anni.

ciccino
ciccino
11 mesi fa

Qui i bandi sono tutti fatti in ritardo, è la normalità, quelli per gli assistenti ai bambini disabili avvengono ad anno scolastico iniziato