Si svolgerà domani, sabato 27 aprile dalle ore 9 in poi, il workshop gratuito sulla comunicazione scritta per il web all’interno della cornice di Palazzo d’Amico, protagonista del Maggio dei libri. L’evento formativo, patrocinato dal Comune di Milazzo e dall’Assessorato ai Beni Culturali, si rivolge a tutti gli appassionati, giornalisti, imprenditori, associazioni, che vogliono saperne di più sul mondo dei social e sulla comunicazione in generale.

Come si scrive un post? Come si racconta la propria attività sui social? Da dove bisogna partire per fare un blog? A tenere il corso sarà il giornalista esperto di comunicazione scritta digitale Santi Cautela, nelle vesti di tutor-speaker che ha commentato il workshop: «Per chiunque volesse raccontare la propria passione per i viaggi, per la cucina, per la politica o la cultura in generale, i social sono oggi un’arena fondamentale da conquistare. Questo corso mira a dare gli strumenti indispensabili per iniziare senza fare errori, costruendo la propria community di riferimento, provando a diventare influencer. Per farlo – prosegue Cautela – proveremo a usare lo strumento della scrittura per il web perché ognuno di noi è un potenziale blogger. Tutti possono realizzare i propri sogni, basta dedicare tempo e strategia sul web, una vetrina dalle mille potenzialità».

Durante il corso saranno illustrati esempi e casi studio concreti e ci sarà anche spazio per una esercitazione di web-scrittura su Instagram.