A causa delle forti raffiche di vento (che raggiungono i 65 km/h) e del mare molto mosso (forza sette) sono bloccati in porto a Milazzo sia gli aliscafi che i traghetti per le Eolie.
A causa delle avverse condizioni meteo le isole minori dell’arcipelago sono prive di collegamenti marittimi. I Vigili del fuoco di Milazzo sono intervenuti in tutto il comprensorio per i danni causati dallo scirocco.
Le condizioni metereologiche, come da previsione, hanno compromesso la Pasquetta a tutti coloro che avevano organizzato la classica gita fiori porta. Durante la notte a Novara di sicilia il vento ha raggiunto picchi da 141 km/h, a San Pier Niceto 124 km/h, a Falcone e Pace del Mela 100 km/h.

AGGIORNAMENTO.

A causa delle avverse condizioni meteo, forti raffiche di vento e piogge, l’Associazione Il Giglio ha informato che, per motivi di sicurezza, oggi – lunedì 22 aprile – Gigliopoli rimarrà chiusa. L’appuntamento è rinviato a giovedì 25 aprile con la Festa della Primavera.

Viste le forti raffiche di vento il complesso monumentale Castello di Milazzo, per ragioni di sicurezza, rimarrà chiuso ai visitatori. Sarà immediatamente ripristinata la regolare attività appena le condizioni meteo lo consentiranno.